Greta Nasi

Greta Nasi
Government, Health and Not for Profit
greta.nasi@unibocconi.it

Via Bocconi 8, room 206
Tel.+39 02 5836.2762 - 6886 Fax.02-5836.6893

Download v-card

Curriculum Vitae

Greta Nasi è Professore Associato del Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico presso l’Università Bocconi.

Presso SDA Bocconi, è Director of Research for Government (Government, Health and Not for Profit Division) e Direttore dell’Executive master in Management of International Organizations. È stata Direttore del Dipartimento di Public Management and Policy dal 2012 al 2016. Ha gestito numerosi progetti di ricerca, formazione e consulenza per alcune delle più importanti istituzioni italiane e internazionali.

Le sue ricerche si concentrano su sei argomenti principali: innovazione, gestione delle città e la competitività, la gestione pubblica collaborativa; e-government; e-health e lo studio delle ICT e gestione dell'innovazione nella cura della salute e del settore pubblico.

Autrice di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Public Administration, Public Management Review and International Journal of Public Administration, Journal of Medical Internet Research. È membro del comitato editoriale di numerose riviste, tra cui Public Management Review, Journal of Comparative Policy Analysis: Research and Practice e Review of Public Administration. È presente nel consiglio di molte società della pubblica amministrazione come la International Research Society of Public Management ed è rappresentante istituzionale presso Association for Public Policy Analysis and Management. È stata invitata a tenere conferenze in molte università internazionali come Seul National University, Lee Kwan Yew School of Public Policy, ESADE, l’Università Erasmus tra le altre. Dal 2016, lei è Honorary Fellow presso la Business School dell'Università di Edimburgo.

Greta è stata Fulbright Scholar presso la Maxwell School of Public Affairs and Citizenship, dove ha ottenuto un MPA. Ha conseguito un Dottorato in Public Management presso l’Università di Parma e un B.Sc. in Public Administration and International Organizations presso l’Università Bocconi.