
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 20 mag 2024
- 2 giorni
- Class
- Italiano
Obiettivo del percorso è fornire principi, metodologie, strumenti, casi ed esempi per affrontare la trasformazione digitale nella sua interezza
Greta Nasi è Professoressa Associata del Dipartimento di Scienze e Politiche Sociali presso l’Università Bocconi e Direttrice della Laurea Magistrale di Università Bocconi e Politecnico di Milano in Cyber Risk Stategy and Governance
Presso SDA Bocconi è Direttrice dell’Executive Master in Management of International Organizations. È stata Direttrice del Dipartimento di Public Management and Policy dal 2012 al 2016. Ha gestito numerosi progetti di ricerca, formazione e consulenza per alcune delle più importanti istituzioni italiane e internazionali.
Le sue ricerche si concentrano su: innovazione e change management nel settore pubblico, digital transformation nel settore pubblico e sanitario, gestione dei servizi pubblici locali e competitiività delle città.
Dal 2016, è Honorary Fellow presso la Business School dell'Università di Edimburgo. Autrice di numerosi saggi e articoli che riguardano i temi da lei trattati. I suoi lavori sono stati pubblicati su journal importanti quali Public Administration, Public Management Review and International Journal of Public Administration, Journal of Medical Internet Research. È membro del comitato editoriale di numerose riviste, tra cui Public Management Review, Journal of Comparative Policy Analysis: Research and Practice (2005-2019) e Review of Public Administration. È stata nel consiglio di molte società della pubblica amministrazione come la International Research Society of Public Management, Association of Women in Public Administration ed è stata rappresentante istituzionale presso Association for Public Policy Analysis and Management. È stata invitata a tenere conferenze in molte università internazionali come Seul National University, Lee Kwan Yew School of Public Policy, ESADE, l’Università Erasmus tra le altre.
Greta è stata Fulbright Scholar presso la Maxwell School of Public Affairs and Citizenship, dove ha ottenuto un MPA. Ha conseguito un Dottorato in Public Management presso l’Università di Parma e un B.Sc. in Public Administration and International Organizations presso l’Università Bocconi.
Obiettivo del percorso è fornire principi, metodologie, strumenti, casi ed esempi per affrontare la trasformazione digitale nella sua interezza
EMMIO è un programma part-time in modalità blended che ti prepara ad affrontare con successo le maggiori sfide manageriali proprie delle moderne organizzazioni internazionali.
40
CFU