EMMIO

Executive Master in Management of
International Organizations

9 mesi
Durata
Inglese
Lingua
Executive/Part-time
Formato

EMMIO.
A Springboard for International Management Challenges

Sei un professionista operante nelle istituzioni internazionali o interessato ad una carriera nel settore? Pensi di essere un “changemaker”? Vuoi realizzare a pieno il tuo potenziale manageriale, migliorare le tue capacità di leadership e di visione strategica? Sei pronto a fare il prossimo passo per accelerare la tua carriera su scala globale?

Allora l'Executive Master in Management delle Organizzazioni Internazionali è il programma giusto per te!

Benvenuto su EMMIO
Benvenuto su EMMIO

EMMIO è un unicum nel panorama accademico internazionale. Costruito sulla base della trentennale esperienza della SDA Bocconi School of Management nell'insegnamento executive al management pubblico a livello italiano e internazionale, EMMIO combina rigore accademico e un approccio pratico all'analisi delle sfide manageriali affrontate dalle moderne istituzioni internazionali. EMMIO è un programma per professionisti operanti nelle istituzioni internazionali e che aspirano o attualmente occupano ruoli di supervisione e gestione operativa. Il programma si basa su contenuti, casi di studio e simulazioni del tutto originali, appositamente modellati sulla realtà e le sfide delle organizzazioni ONU e delle istituzioni intergovernative.

Il profilo ideale del partecipante EMMIO è un professionista estremamente motivato, con esperienza internazionale, alla ricerca di un programma che possa sviluppare le proprie competenze manageriali e di leadership su scala globale. EMMIO è fondato sul principio di partecipazione pro-attiva, peer-to-peer learning ed è un laboratorio di crescita professionale e sperimentazione.

“International organizations play a critical role in global governance and in enabling their partners to navigate increasingly complex and inter-related development challenges. The EMMIO aims to build a cadre of professionals with the skills and knowledge required to make a mark as international civil servants and to contribute to their organizations’ effectiveness and operational excellence. The program combines solid academic frameworks with dynamic teamwork and a strong focus on emerging trends and themes of the global development agenda. Join the EMMIO program - be part of the future leaders of international organizations.”

Greta Nasi
Direttore EMMIO

Scopri di più su EMMIO

Vuoi approfondire?

EMMIO in inglese