I vantaggi specifici per i partner del CEL

Essere partner del CEL permette di:

  • Avere risposte a problemi concreti attraverso un confronto periodico fra organizzazioni e SDA Bocconi su processi commerciali, driver di performance e modelli di competenze commerciali;
  • Recepire continuamente idee innovative e stimoli di miglioramento da leading thinkers e organizzazioni di successo, identificando best practices trasferibili nella vostra azienda;
  • Offrire opportunità di sviluppo e apprendimento per i vostri executive e i vostri clienti;
  • Disporre di occasioni e strumenti per motivare i vostri manager e venditori;
  • Accrescere l’attrattività della vostra azienda per giovani talenti e manager, posizionandola come best place to work in ambito commerciale;
  • Alimentare una strategia di marketing interno per la fidelizzazione e la retention dei talenti nella struttura commerciale della vostra azienda;
  • Supportare la definizione di percorsi di sviluppo dei vostri commerciali;

    Approfondisci

  • Potenziare la qualità e il ritorno sugli investimenti dei vostri processi di training & development aziendali.

Come diventare partner del CEL

MAIN PARTNER

20.000 €/anno + Iva

PARTNER

10.000 €/anno + Iva

Sono previsti due diversi livelli di coinvolgimento per i partner aziendali del CEL, ai quali corrispondono un contributo economico, benefici e servizi differenziati.

 

I partner del CEL contribuiscono al suo successo apportando anche partecipazione, energia, passione, know-how e visibilità attraverso i propri canali di comunicazione e i propri network.

 

Oltre alla partnership sono possibili collaborazioni per svolgere ricerche ad hoc, su tematiche aziendali specifiche. Le particolari esigenze possono essere approfondite caso per caso e i progetti disegnati insieme di conseguenza

Le partnershsip CEL: I servizi

  • Partecipazione allo Steering Committee del CEL
  • Accesso al full report della ricerca annuale, ad articoli, video e a tutta la conoscenza prodotta dal CEL
  • Possibilità di personalizzare il report di ricerca quantitativa sulla propria rete coinvolta nel progetto
  • Partecipazione di propri executive e/o clienti ai ««CEL Talks/Insights» annuali
  • Partecipazione di propri executive e/o clienti al webinar annuale del CEL
  • Possibilità di testimonianze aziendali on campus in ottica di reputation, branding e talent scouting (in corsi universitari, master, ecc.)
  • Partecipazione a progetti editoriali SDA Bocconi
  • Agevolazioni per iscrizioni ai corsi di formazione open market di SDA Bocconi*
  • Visibilità su comunicazioni CEL (SDA Bocconi ed esterne)

*in caso di interesse chiedere per i necessari approfondimenti

I servizi esclusivi per la main partnership

In aggiunta ai servizi per i partner, i main partner hanno:

  • Influenza sulle decisioni strategiche dello Steering Committee (es. focus ricerca e incontri manageriali)

 

Possono aggiungerne una a scelta tra le seguenti opzioni di servizi ad hoc:

  • Speech manageriale (1-2 ore) di un docente SDA sul tema «commerciale» (marketing/sales);
  • Realizzazione di un caso aziendale ad hoc o una ricerca sulla propria realtà;
  • Webinar (1 ora circa) per la propria organizzazione su temi presidiati dal CEL;
  • Approfondimento sulla propria realtà della ricerca annua del CEL.

Diventare partner

Per realizzare gli ambiziosi obiettivi di generazione, condivisione e divulgazione di conoscenza, il CEL lavora a stretto contatto con i suoi partner aziendali. Per chi fosse interessato a farne parte, sono previsti due diversi livelli di coinvolgimento, ai quali corrispondono un contributo economico, benefici e servizi differenziati. Per maggiori informazioni contattaci