Aver distanziato nel tempo i moduli formativi ha permesso inoltre di incontrare direttori e direttrici per un tempo lungo quasi 6 mesi, in cui sperimentare i primi apprendimenti e cominciare ad osservarsi con occhi diversi.
In conclusione, i partecipanti hanno riportato di aver meglio compreso perché in alcune circostanze si sentono meno efficaci come leader (“ho capito che il modo in cui dicevo le cose non funzionava”), di aver cambiato il punto di vista su alcuni fenomeni organizzativi, ad esempio sul tema della fiducia (“i giovani medici ci guardano con pregiudizio, ma forse anche noi facciamo lo stesso e questo non aiuta”), di aver aperto nuove conversazioni trasformative nei propri reparti (“dare feedback più strutturati”; “quando assegno una delega, mi assicuro che sia stata ricevuta e che siamo sulla stessa pagina”). In più, essersi messi in gioco insieme ha permesso di scoprire che si affrontano problemi simili e che per affrontarli il confronto tra pari è stato utile e può continuare anche tornati in azienda, ora che ci si è conosciuti meglio e si è imparato a fidarsi reciprocamente un po’ di più.