
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 16 giu 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Aiutare i membri della NextGen a trovare il proprio ruolo nell’azienda di famiglia e i membri della SeniorGen a far crescere futuri leader familiari responsabili.
Lo scenario contactless indica un’assenza di contatto fisico ma non di relazione. Le persone saranno più distanti ma con una maggiore possibilità di connessione tecnologica, emozionale e spirituale. Una connessione che cercheranno nei luoghi di lavoro, nei leader politici e nei brand a cui concederanno la loro fiducia.
Non il prodotto, non il servizio e neanche la marca o il punto vendita ma la customer experience come insieme di tutti gli elementi citati è sempre di più al centro delle strategie aziendali in ogni settore. Il libro sviluppa il tema della Signature Experience (l’approccio unico e personalizzato che ogni azienda dovrebbe avere rispetto al disegno di tutti i punti di contatto con il cliente, fisici e digitali, dalla fase di considerazione a quella post-vendita) in un contesto post pandemia sempre più contactless e caratterizzato dal cambiamento dei valori di consumo, dal nuovo ruolo della marca, dalla trasformazione del punto vendita tra fisico e digitale e dall’adozione delle tecnologie digitali nella vita sociale e professionale. Il tema è analizzato in relazione a diversi settori: fashion, lusso, design, retail alimentare e no, servizi finanziari. L’opera, dal taglio operativo, è arricchita da numerosi casi di successo.