Scaffale

Il futuro della relazione con il cliente tra fisico e virtuale

Lo scenario contactless indica un’assenza di contatto fisico ma non di relazione. Le persone saranno più distanti ma con una maggiore possibilità di connessione tecnologica, emozionale e spirituale. Una connessione che cercheranno nei luoghi di lavoro, nei leader politici e nei brand a cui concederanno la loro fiducia.

Non il prodotto, non il servizio e neanche la marca o il punto vendita ma la customer experience come insieme di tutti gli elementi citati è sempre di più al centro delle strategie aziendali in ogni settore. Il libro sviluppa il tema della Signature Experience (l’approccio unico e personalizzato che ogni azienda dovrebbe avere rispetto al disegno di tutti i punti di contatto con il cliente, fisici e digitali, dalla fase di considerazione a quella post-vendita) in un contesto post pandemia sempre più contactless e caratterizzato dal cambiamento dei valori di consumo, dal nuovo ruolo della marca, dalla trasformazione del punto vendita tra fisico e digitale e dall’adozione delle tecnologie digitali nella vita sociale e professionale. Il tema è analizzato in relazione a diversi settori: fashion, lusso, design, retail alimentare e no, servizi finanziari. L’opera, dal taglio operativo, è arricchita da numerosi casi di successo.

 

 

  • Editore: Egea
  • Collana: Cultura d’impresa
  • Data di pubblicazione: settembre 2021
  • EAN: 9788823838451
  • ISBN: 9788823838451
  • Pagine: 260
  • Formato: e-Pub e carta

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