Lo scenario contactless indica un’assenza di contatto fisico ma non di relazione. Le persone saranno più distanti ma con una maggiore possibilità di connessione tecnologica, emozionale e spirituale. Una connessione che cercheranno nei luoghi di lavoro, nei leader politici e nei brand a cui concederanno la loro fiducia.
Non il prodotto, non il servizio e neanche la marca o il punto vendita ma la customer experience come insieme di tutti gli elementi citati è sempre di più al centro delle strategie aziendali in ogni settore. Il libro sviluppa il tema della Signature Experience (l’approccio unico e personalizzato che ogni azienda dovrebbe avere rispetto al disegno di tutti i punti di contatto con il cliente, fisici e digitali, dalla fase di considerazione a quella post-vendita) in un contesto post pandemia sempre più contactless e caratterizzato dal cambiamento dei valori di consumo, dal nuovo ruolo della marca, dalla trasformazione del punto vendita tra fisico e digitale e dall’adozione delle tecnologie digitali nella vita sociale e professionale. Il tema è analizzato in relazione a diversi settori: fashion, lusso, design, retail alimentare e no, servizi finanziari. L’opera, dal taglio operativo, è arricchita da numerosi casi di successo.
- Editore: Egea
- Collana: Cultura d’impresa
- Data di pubblicazione: settembre 2021
- EAN: 9788823838451
- ISBN: 9788823838451
- Pagine: 260
- Formato: e-Pub e carta