
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 15 Mag 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Acquisire modelli di lettura e analisi del cambiamento in azienda e proporre metodologie di intervento per trasformare le visioni strategiche in risultati concreti.
Tra gli obiettivi più importanti di una negoziazione vi è certamente quello di capire il prima possibile qual è l’obiettivo di tutte le parti negoziali. Questo permette di comprendere la distanza che esiste tra ciascun negoziatore e di prepararsi al meglio.
Per prepararsi correttamente a una negoziazione vanno considerati alcuni aspetti fondamentali, strettamente interdipendenti gli uni dagli altri: la dimensione emotiva, la percezione del tempo e la capacità di essere creativi. Imparare a gestire e ad allenare costantemente tali aspetti è decisivo per il buon esito di un negoziato.
In questo podcast Leonardo Caporarello, Professor of practice of Leadership and Negotiation presso SDA Bocconi School of Management, parla delle strategie per rendere più efficace la nostra preparazione in vista di una negoziazione.