- Data inizio
- Durata
- Formato
- Linua
- 27 ott 2025
- 3 giorni
- Class
- Inglese
Empowering professionals to harness AI for effective decision-making, greater efficiency, performance optimization, creativity and marketing strategies' innovation.
Dopo il successo dell’evento online del 16 ottobre, cui si affiancano il libro appena lanciato Personal Branding. It’s about me, Egea, Luglio 2020 e l’online program di SDA Bocconi: Personal Branding: Come costruire e gestire il tuo brand personale, abbiamo proposto un nuovo Insight LIVE sul tema ma con una diversa angolatura.
Perché ne abbiamo parlato proprio con quattro ospiti così diversi?
E cosa vuol dire Personal Branding per loro?
E come “fare band” a livello personale?
In-azienda o Out-azienda?
Facile dire: “va’ dove ti porta il cuore!”. Ma poi, si affronta la realtà. Quest’ultima, oggi con maggior prepotenza rispetto al passato, ci spinge a dover approfondire il significato ampio e variegato che ha assunto il Personal Branding, sospinto da frammentazione, tecnologie e empowerment. Non si può più confondere Personal Branding e self-promotion, così facendo se ne sminuirebbe il significato. La presa di coscienza della coincidenza tra marca e persona induce a un approccio più determinato, piu da “self-management” e, quindi, con obiettivi, strutturato, pianificato e, il più delle volte, a costo di tanti sacrifici. Nel Personal Branding marca e persona convivono per generare consapevolezza esterna e interna e per mostrare o rappresentare a se e agli altri tratti o caratteristiche della propria identità al fine di renderla un’immagine coerente con ciò che si è e si vuole essere. Scoprire il proprio talento, gestendolo, pianificandone il posizionamento e valutandone - nel modo più chiaro, concreto e semplice - quali abilità mettere in campo nel perseguimento dei risultati attesi.