
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 14 Ott 2025
- 16,5 giorni
- Class
- Italiano
Accrescere le proprie competenze manageriali con un approccio globale all’azienda andando oltre lo stretto perimetro delle proprie responsabilità specifiche
Un nuovo, prestigioso riconoscimento internazionale per SDA Bocconi School of Management: l’ultimo ranking di Bloomberg Businessweek dedicato alle più importanti Business School riporta la Scuola al primo posto in Europa, consolidando un percorso di eccellenza accreditato a livello globale.
Il ranking annuale si basa su quattro criteri fondamentali – Compensation, Learning, Networking ed Entrepreneurship – e tiene conto delle valutazioni di tre gruppi chiave: studenti e studentesse, alumni e recruiter. Quest’anno SDA Bocconi è ai vertici in tre delle quattro categorie principali, registrando progressi nelle valutazioni in tutte le aree rispetto alla scorsa edizione.
“Essere di nuovo la prima Business School in Europa – afferma il Dean Stefano Caselli – è la dimostrazione del valore della nostra comunità. Tornare al vertice dà ancora più forza al nostro impegno: non è solo una classifica, ma la testimonianza concreta del nostro impatto sulle persone e sulla società.
Questo traguardo rafforza ulteriormente il posizionamento di SDA Bocconi come punto di riferimento internazionale, capace di coniugare ricerca scientifica di alto livello, innovazione didattica e un’esperienza formativa unica, resa possibile da un ambiente accademico dinamico e inclusivo.
SDA Bocconi School of Management
Accrescere le proprie competenze manageriali con un approccio globale all’azienda andando oltre lo stretto perimetro delle proprie responsabilità specifiche
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.
Questo corso si concentra sulle competenze essenziali di leadership, considerate fondamentali per orientarsi in un contesto organizzativo sempre più dinamico.