European Health Economics Association (EuHEA) ha nominato Aleksandra Torbica, Associate Professor di Health Economics and HTA, come sua nuova Presidente per un mandato di due anni, con effetto immediato.

SHARE SU

European Health Economics Association (EuHEA) è una delle più grandi associazioni scientifiche in Europa, che riunisce circa 1000 partecipanti agli eventi biennali. Si tratta di un'associazione di associazioni. Lo scopo di EuHEA è promuovere la cooperazione tra tutte le associazioni nazionali di economia della salute e i gruppi in Europa e promuovere e sviluppare l'economia della salute nelle università europee.

A. Torbica, ricercatrice senior presso il CERGAS di Bocconi e sua ex Direttrice, vanta oltre 20 anni di esperienza nella ricerca di economia e politica della salute, compreso un lavoro significativo con istituzioni internazionali a livello europeo e globale.

Questa nomina è particolarmente significativa poiché Aleksandra Torbica è la presidente più giovane mai eletta da EuHEA, ed è la prima volta che un rappresentante dell'Italia ricopre questa posizione. Aleksandra Torbica è stata anche presidente dell'Associazione Italiana di Economia della Salute (AIES) dal 2020 al 2023. Come Presidente di EuHEA, darà priorità alla ricerca interdisciplinare, rafforzando i legami tra l'economia della salute e campi correlati, migliorando la collaborazione tra le associazioni nazionali in tutta Europa, ampliando il raggio d'azione di EuHEA e supportando i giovani economisti della salute emergenti.

 

SDA Bocconi School of Management 

News Correlate

04 luglio 2025
Una nuova generazione di leader per la salute ...
Una nuova generazione di leader per la salute del cervello
Executive Program in Management of Brain Health - II ED.
Scopri di più
27 giugno 2025
Fragilità, accesso ai servizi e ...
Fragilità, accesso ai servizi e disuguaglianze: al via il progetto DIFF per la popolazione anziana.
CERGAS – SDA Bocconi School of Management
Scopri di più
04 giugno 2025
Site Visit a Glasgow: uno sguardo ...
Site Visit a Glasgow: uno sguardo internazionale sulla gestione dei servizi socio-sanitari in Scozia
Network DISS
Scopri di più

Programmi correlati

Digital Health e Artificial Intelligence in sanità Regolamentazione, implementazione e valutazione
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 6 ott 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Acquisire conoscenze e strumenti riguardanti la regolamentazione, organizzazione, implementazione e valutazione delle innovazioni tecnologiche nel settore sanitario.

Crisis Management in Sanità e nella PA (sede Roma) Costruire e comunicare valore nell'emergenza: il ruolo della leadership nelle aziende sanitarie e di pubblici servizi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 Ott 2025
  • 2 giorni
  • Blended
  • Italiano

Il corso vuole fornire le competenze necessarie per saper riconoscere e intercettare tempestivamente i primi segnali dell’emergere di situazioni che possano impattare negativamente sulla nostra continuità operativa.

  • NEW
Foundation of HTA Economic evaluation and value-based healthcare
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 5 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Inglese
  • 400€

Il programma mira a fornire conoscenze di base sulla valutazione delle tecnologie sanitarie e sulle principali tecniche di valutazione economica in ambito sanitario.