Esercito Italiano e SEE Lab Lab di SDA Bocconi, Accordo per lo studio sulle telecomunicazioni satellitari

SEE Lab, Space Economy Evolution

SHARE SU

Lo Space Economy Evolution Lab (SEE Lab) di SDA Bocconi e il 1° Reggimento Trasmissioni dell’Esercito Italiano hanno firmato un Accordo riguardante collaborazioni nell’ambito delle telecomunicazioni satellitari. La firma è stata siglata dal Colonnello Giuseppe Mario Di Stefano, in qualità di Comandante del 1° Reggimento Trasmissioni di Milano, dal prof. Stefano Caselli nella qualità di Dean di SDA Bocconi School of Management e dalla prof.ssa Simonetta Di Pippo nella qualità di Direttore di SEE Lab.

 

Il Colonnello Di Stefano ha sottolineato quanto l’Accordo rappresenti un passo importante per favorire il processo di sviluppo e innovazione tecnologica quanto mai necessario nel campo delle telecomunicazioni. Attraverso la sperimentazione si aiuta la crescita del “Sistema Paese” con sinergie importanti delle quali vogliamo essere protagonisti.

 

Il prof. Stefano Caselli ha dichiarato che l’Accordo contribuisce a sviluppare ulteriormente le fruttuose collaborazioni già esistenti tra SDA Bocconi ed Esercito Italiano, ed è altresì di importanza strategica per la Scuola che, insieme a tutta la Comunità Bocconi, è sempre pronta a contribuire per il bene del Paese.

 

La prof.ssa Simonetta Di Pippo ha concluso che avere tra i partner il Primo Reggimento Trasmissioni è motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Con le sfide globali con cui oggi occorre fare i conti, è fondamentale essere all’avanguardia sui temi innovativi e dall’alto potenziale scientifico ma anche strategico-operativo. In questo senso, SEE Lab è orgoglioso di poter lavorare con il Primo Reggimento offrendo esperienza e competenza in ambito spaziale, settore da cui sempre più passeranno le sorti di tutti i Paesi.

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

22 febbraio 2024
Il management del calcio tra innovazione e ...
Il management del calcio tra innovazione e visione globale
Programma Executive Management del Calcio
Scopri di più
19 febbraio 2024
PNRR e Space Economy: Le prospettive di ...
PNRR e Space Economy: Le prospettive di crescita e il ruolo dell’Italia nella corsa allo spazio
Scopri di più
19 febbraio 2024
EMMAS e le aziende del settore: uno scambio ...
EMMAS e le aziende del settore: uno scambio continuo e generativo
Presente e futuro dell'operations management in sanità
Scopri di più