
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 5 mag 2025
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.
Shock esogeni, nuovi modelli di business digitalizzati (come il car sharing) e innovazioni radicali (quali l’elettrificazione e la guida autonoma) stanno drasticamente cambiando i tradizionali paradigmi della mobilità urbana.
In un simile contesto in rapida evoluzione e con standard tecnologici ancora in definizione, una sfida per le aziende di mobilità è quella di comprendere a fondo percezioni, comportamenti e aspettative dell’utente finale. In questo modo è possibile capire le strategie da adottare per allineare domanda e offerta nella transizione verso la nuova mobilità sostenibile.
In questo podcast Laura Colm, Researcher di Marketing e Sales presso SDA Bocconi, analizza le esigenze della domanda in un contesto di incertezza tecnologica come quello della smart mobility.
Ascolta il podcast su SDA Bocconi Insight
Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.
Comprendere a fondo e implementare con efficacia la nuova dimensione della sostenibilità aziendale e saper realizzare un piano strategico guidato da criteri ESG.
Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.