Gli end-user e il futuro della mobilità sostenibile

SDA Bocconi Insight - Podcast - L. Colm

SHARE SU

Shock esogeni, nuovi modelli di business digitalizzati (come il car sharing) e innovazioni radicali (quali l’elettrificazione e la guida autonoma) stanno drasticamente cambiando i tradizionali paradigmi della mobilità urbana.  

In un simile contesto in rapida evoluzione e con standard tecnologici ancora in definizione, una sfida per le aziende di mobilità è quella di comprendere a fondo percezioni, comportamenti e aspettative dell’utente finale. In questo modo è possibile capire le strategie da adottare per allineare domanda e offerta nella transizione verso la nuova mobilità sostenibile. 

In questo podcast Laura Colm, Researcher di Marketing e Sales presso SDA Bocconi, analizza le esigenze della domanda in un contesto di incertezza tecnologica come quello della smart mobility.  

Ascolta il podcast su SDA Bocconi Insight

News Correlate

06 novembre 2025
Blue is the new green: l’uso responsabile ...
Blue is the new green: l’uso responsabile delle risorse dell’oceano è importante per l’ambiente e l’economia
Con due ricerche, è stato presentato il Blue Economy Monitor di ...
Scopri di più
03 novembre 2025
Gli studenti del Master in Sustainability ...
Gli studenti del Master in Sustainability Management (MSM) volano alla COP30 con la loro visione di un futuro sostenibile.
Scopri di più
07 ottobre 2025
Professionisti HR e studenti si interrogano ...
Professionisti HR e studenti si interrogano sul futuro delle organizzazioni internazionali
In SDA Bocconi la 26^ Annual Conference di AHRMIO in concomitanza ...
Scopri di più

Programmi correlati

Sales planning - Seconda edizione Gestire in modo integrato i processi di vendita
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 17 nov 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per acquisire tecniche e strumenti operativi per misurare e governare le performance di vendita.

Key Account Management - Edizione autunnale Gestione efficace di clienti e prospect strategici
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 19 nov 2025
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Gestire clienti e prospect strategici in modo strutturato individuando e sfruttando le opportunità di business e potenziando le capacità negoziali e di comunicazione.

  • NEW
Social Media Marketing Competenze e strumenti per progettare e gestire campagne social ad alto impatto
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 3 settimane
  • 3 ore
  • On Demand
  • Italiano
  • 500€

Il Programma ha l'obiettivo di illustrare le potenzialità ed il ruolo strategico del social media marketing, ridisegnando la digital experience del cliente.