Gli end-user e il futuro della mobilità sostenibile

SDA Bocconi Insight - Podcast - L. Colm

SHARE SU

Shock esogeni, nuovi modelli di business digitalizzati (come il car sharing) e innovazioni radicali (quali l’elettrificazione e la guida autonoma) stanno drasticamente cambiando i tradizionali paradigmi della mobilità urbana.  

In un simile contesto in rapida evoluzione e con standard tecnologici ancora in definizione, una sfida per le aziende di mobilità è quella di comprendere a fondo percezioni, comportamenti e aspettative dell’utente finale. In questo modo è possibile capire le strategie da adottare per allineare domanda e offerta nella transizione verso la nuova mobilità sostenibile. 

In questo podcast Laura Colm, Researcher di Marketing e Sales presso SDA Bocconi, analizza le esigenze della domanda in un contesto di incertezza tecnologica come quello della smart mobility.  

Ascolta il podcast su SDA Bocconi Insight

News Correlate

31 maggio 2023
American Express e SDA Bocconi valorizzano i ...
American Express e SDA Bocconi valorizzano i negozi di quartiere che si distinguono per strategia, retail mix e relazione con i clienti
Scopri di più
15 maggio 2023
Il futuro della finanza e della crescita ...
Il futuro della finanza e della crescita globale, tra geopolitica e nuove partnership tra settore pubblico e privato
#MINE, Your Community of Managerial Ideas, Networking and Events
Scopri di più
05 maggio 2023
#ReFashionNow
#ReFashionNow
I partner del Monitor for Circular Fashion hanno avviato un ...
Scopri di più