E&M d’estate: mari e monti come risorse (non solo turistiche)

Economia&Management

SHARE SU

Il Dossier del numero 3-2022 di Economia&Management è dedicato a un’ampia analisi di due risorse fondamentali per il nostro Paese: i mari e i monti. Come ricorda il Direttore Fabrizio Perretti nel suo editoriale, si tratta di due ambiti «dove dinamiche complesse di sfruttamento economico e di conservazione dell’ambiente si intrecciano e richiedono particolare attenzione, pazienza e responsabilità».

Dall’evoluzione degli stili di vita e dei comportamenti di consumo allo sviluppo delle industrie d’avanguardia, dall’organizzazione delle Olimpiadi del 2026 alle nuove tendenze turistiche, dalle tecnologie in ambito navale alla rinnovata relazione tra città e montagna, gli articoli di questo dossier offrono una panoramica a tutto tondo dei problemi e delle opportunità collegati ai contesti marittimi e montani, alla loro gestione e al potenziale sviluppo.

In questo numero, inoltre, un Focus è dedicato alla finanza responsabile, con i contributi di autori che fanno parte del nuovo REPAiR Lab - Responsible, Patient and Reliable Finance di SDA Bocconi.

Completano il palinsesto il visual reading e il podcast su come estrarre valore dalla governance e diversi articoli di importanti firme su temi manageriali di attualità e di frontiera.

Sfoglia il nuovo numero della rivista

News Correlate

23 giugno 2022
Reputation e Diversity confermano il GEMBA ...
Reputation e Diversity confermano il GEMBA SDA Bocconi tra i 10 migliori al mondo
Pubblicato il QS Global Executive MBA Ranking 2022
Scopri di più
22 giugno 2022
FT-MBA di SDA Bocconi al 2° posto in Europa ...
FT-MBA di SDA Bocconi al 2° posto in Europa grazie alla sua faculty e alle possibilità di carriera
Edizione 2022 del Full-time MBA Ranking dell’Economist
Scopri di più
20 giugno 2022
Una formazione "Excellence" anche per il ...
Una formazione
Programma di formazione Su Misura
Scopri di più

Programmi correlati

PROGRAMMA DI SVILUPPO MANAGERIALE WEEKEND 80° EDIZIONE Sviluppare le proprie competenze direttive e strategiche a 360 gradi
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 Set 2022
  • 20 giorni
  • Class
  • Italiano

Per una visione ampia e interfunzionale dell'azienda, progettare strategie e diventare protagonista del cambiamento, senza interrompere la tua attività lavorativa