Conoscersi, relazionarsi, coordinarsi: nello sport come nell'EMBA.

SHARE SU

Domenica 21 novembre le classi Executive MBA Weekend 5 Milano e Roma e la classe Executive MBA Modular 18 si sono ritrovate presso il Bocconi Sport Center.

Hanno trovato ad accoglierli due grandi sportivi:Andrea Zorzi, vincitore di quasi tutto con la nazionale italiana di pallavolo e che necessita di poche presentazioni.

Giulia Staccioli, nazionale di ginnastica ritmica, tre volte campionessa italiana, poi recatasi negli Stati Uniti - dove ha lavorato anche con i Momix. Al rientro in Italia ha richiamato le ex compagne di ginnastica per fondare Kataklò, accademia di athletic dance theatre, ove il gesto tecnico diventa gesto artistico.

L’esperienza con Giulia e Andrea si è suddivisa in una serie di momenti e di esercizi caratterizzati da progressiva velocità e difficoltà, con un triplice intento: conoscersi, relazionarsi, coordinarsi.

I candidati Executive MBA si sono messi in gioco, hanno trovato il loro equilibrio personale, hanno ascoltato gli altri e hanno trovato un ritmo di gioco condiviso insieme. Impegno, fatica, tenacia, ascolto dell'altro e coordinamento, ingredienti comuni allo sport, al percorso Executive MBA e al management.

Insomma, è stata un’ottima introduzione all’intensa settimana di Concentrations che li vede impegnati in questi giorni in aula.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

20 gennaio 2022
Profumo, Presidente ACRI e Compagnia di ...
Profumo, Presidente ACRI e Compagnia di Sanpaolo: leadership e competenze socio-emozionali
EMF - Executive Master in Finance - Leader Series
Scopri di più
17 gennaio 2022
PIAO: un’occasione per ripensare la PA
PIAO: un’occasione per ripensare la PA
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
15 gennaio 2022
Svolte: così SDA Bocconi e Corriere ...
Svolte: così SDA Bocconi e Corriere raccontano come la formazione trasforma vite e aziende
Scopri di più