Conoscersi, relazionarsi, coordinarsi: nello sport come nell'EMBA.

SHARE SU

Domenica 21 novembre le classi Executive MBA Weekend 5 Milano e Roma e la classe Executive MBA Modular 18 si sono ritrovate presso il Bocconi Sport Center.

Hanno trovato ad accoglierli due grandi sportivi:Andrea Zorzi, vincitore di quasi tutto con la nazionale italiana di pallavolo e che necessita di poche presentazioni.

Giulia Staccioli, nazionale di ginnastica ritmica, tre volte campionessa italiana, poi recatasi negli Stati Uniti - dove ha lavorato anche con i Momix. Al rientro in Italia ha richiamato le ex compagne di ginnastica per fondare Kataklò, accademia di athletic dance theatre, ove il gesto tecnico diventa gesto artistico.

L’esperienza con Giulia e Andrea si è suddivisa in una serie di momenti e di esercizi caratterizzati da progressiva velocità e difficoltà, con un triplice intento: conoscersi, relazionarsi, coordinarsi.

I candidati Executive MBA si sono messi in gioco, hanno trovato il loro equilibrio personale, hanno ascoltato gli altri e hanno trovato un ritmo di gioco condiviso insieme. Impegno, fatica, tenacia, ascolto dell'altro e coordinamento, ingredienti comuni allo sport, al percorso Executive MBA e al management.

Insomma, è stata un’ottima introduzione all’intensa settimana di Concentrations che li vede impegnati in questi giorni in aula.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

02 agosto 2022
Il Board of Directors di Dangote Cement ...
Il Board of Directors di Dangote Cement sceglie SDA Bocconi come partner di formazione manageriale
Il gruppo nigeriano tra i più grandi in Africa in visita per una ...
Scopri di più
27 luglio 2022
Riaprono le candidature per la REINNOVATION ...
Riaprono le candidature per la REINNOVATION ACADEMY
REInnovation ACADEMY
Scopri di più
27 luglio 2022
E&M d’estate: mari e monti come risorse (non ...
E&M d’estate: mari e monti come risorse (non solo turistiche)
Economia&Management
Scopri di più