Il MIHMEP sul tetto del mondo dell'health management

SHARE SU

PRIMO POSTO SU 100 NELLA CLASSIFICA STILATA DA EDUNIVERSAL PER IL MASTER OF INTERNATIONAL HEALTH CARE MANAGEMENT, ECONOMICS AND POLICY DI SDA BOCCONI

Primo posto al mondo. È quello che il MIHMEP, Master of International Health Care Management, Economics and Policy di SDA Bocconi ha ottenuto nella classifica 2015-2016 dei cento migliori master nell’health management stilata dall’agenzia di ranking Eduniversal. Il master si è piazzato davanti ai programmi di Boston University e Yale University.

Il Mihmep è un programma internazionale, in lingua inglese, dedicato ai professionisti del settore sanitario e prevede un impegno full time della durata di 12 mesi. Le iscrizioni all’edizione 2016-2017, la diciottesima, si chiuderanno il 15 luglio 2016 (la classe sarà formata al massimo da 30 persone).

“Tre sono i caratteri che contraddistinguono il master”, spiega il direttore Federico Lega. “La struttura stessa del programma, che con i suoi tre filoni di specializzazione consente a studenti di background diversi di trovare il proprio percorso specifico; il forte collegamento con il mondo del lavoro, sia dell’industria che delle aziende sanitarie (il programma prevede obbligatoriamente tre mesi di internship); il livello di internazionalità della faculty e degli stessi studenti”.

News Correlate

23 luglio 2021
Il potere dei network
Il potere dei network
L'impatto della rete di relazioni che modellano le nostre vite e ...
Scopri di più
19 luglio 2021
La sfida tecnologica per la formazione ...
La sfida tecnologica per la formazione manageriale
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
19 luglio 2021
NextGenerationPA, cinque tappe verso la ...
NextGenerationPA, cinque tappe verso la pubblica amministrazione di domani
La conclusione dell’anno EMMAP
Scopri di più