Il MIHMEP sul tetto del mondo dell'health management

SHARE SU

PRIMO POSTO SU 100 NELLA CLASSIFICA STILATA DA EDUNIVERSAL PER IL MASTER OF INTERNATIONAL HEALTH CARE MANAGEMENT, ECONOMICS AND POLICY DI SDA BOCCONI

Primo posto al mondo. È quello che il MIHMEP, Master of International Health Care Management, Economics and Policy di SDA Bocconi ha ottenuto nella classifica 2015-2016 dei cento migliori master nell’health management stilata dall’agenzia di ranking Eduniversal. Il master si è piazzato davanti ai programmi di Boston University e Yale University.

Il Mihmep è un programma internazionale, in lingua inglese, dedicato ai professionisti del settore sanitario e prevede un impegno full time della durata di 12 mesi. Le iscrizioni all’edizione 2016-2017, la diciottesima, si chiuderanno il 15 luglio 2016 (la classe sarà formata al massimo da 30 persone).

“Tre sono i caratteri che contraddistinguono il master”, spiega il direttore Federico Lega. “La struttura stessa del programma, che con i suoi tre filoni di specializzazione consente a studenti di background diversi di trovare il proprio percorso specifico; il forte collegamento con il mondo del lavoro, sia dell’industria che delle aziende sanitarie (il programma prevede obbligatoriamente tre mesi di internship); il livello di internazionalità della faculty e degli stessi studenti”.

News Correlate

26 gennaio 2023
Farmaci di automedicazione: una risorsa da ...
Farmaci di automedicazione: una risorsa da valorizzare nel nuovo assetto del sistema salute
CERGAS SDA Bocconi ha presentato i risultati di uno studio DELPHI ...
Scopri di più
26 gennaio 2023
Empowerment femminile e rappresentazione ...
Empowerment femminile e rappresentazione della donna di successo: traguardi raggiunti e prospettive future
Scopri di più
24 gennaio 2023
Lucio Caracciolo, Direttore di Limes, parla ...
Lucio Caracciolo, Direttore di Limes, parla della guerra in Ucraina agli studenti e alle studentesse del Full-Time MBA
Scopri di più