E con Sherlock siamo a 10

SHARE SU

Sherlock – Investigating Negotiation, la 10a Management Simulation creata dal Learning Lab di SDA Bocconi School of Management ha debuttato per la prima volta in aula il 27 maggio scorso.

Sherlock è la web based Management Simulation creata per comprendere le dinamiche della negoziazione attraverso il coinvolgimento attivo e diretto dei partecipanti.

“SDA Bocconi School of Management ha da tempo creato un Laboratorio dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per la didattica e l’apprendimento esperienziale: il Learning Lab”, afferma Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi School of Management e Professore ordinario del Dipartimento di Marketing dell'Università Bocconi. E aggiunge: “grazie al Learning Lab, SDA Bocconi può contare su soluzioni avanzate di apprendimento ad uso esclusivo dei nostri partecipanti, che rendono unica la loro esperienza formativa”.

“1200 partecipanti a 56 iniziative, 10 management simulations, 4 learning solutions per la didattica e l’apprendimento e 3 custom learning solutions dal 2010 ad oggi”, evidenzia Leonardo Caporarello, Direttore del Learning Lab e SDA Professor di Organizzazione e Personale. Sono numeri che dimostrano quanto in SDA Bocconi, l’apprendimento manageriale sia learner-centric, grazie a strumenti come le management simulations, i role-playing games, le learning solutions e gli interactive assessments realizzati dal Learning Lab, in collaborazione con la Faculty.

"La formazione teorica prende vita e diventa esperienza manageriale. Creiamo ambienti ed esperienze che guidano chi apprende a scoprire e costruire conoscenza e a risolvere problemi attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva”, conclude Leonardo Caporarello.

SDA Bocconi School of  Management

News Correlate

Management del Calcio", dal 27 marzo la terza ...
Management del Calcio
144 ore di lezione e un programma didattico ricco di speaker ...
Scopri di più
30 gennaio 2023
Le caratteristiche, i cambiamenti e il futuro ...
Le caratteristiche, i cambiamenti e il futuro del settore Sanitario italiano
Al via la nuova edizione MiMS con una tavola rotonda in cui ...
Scopri di più
30 gennaio 2023
Attrarre, motivare e sviluppare competenze ...
Attrarre, motivare e sviluppare competenze nella PA: il contributo di EMMAP
Scopri di più