E con Sherlock siamo a 10

SHARE SU

Sherlock – Investigating Negotiation, la 10a Management Simulation creata dal Learning Lab di SDA Bocconi School of Management ha debuttato per la prima volta in aula il 27 maggio scorso.

Sherlock è la web based Management Simulation creata per comprendere le dinamiche della negoziazione attraverso il coinvolgimento attivo e diretto dei partecipanti.

“SDA Bocconi School of Management ha da tempo creato un Laboratorio dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per la didattica e l’apprendimento esperienziale: il Learning Lab”, afferma Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi School of Management e Professore ordinario del Dipartimento di Marketing dell'Università Bocconi. E aggiunge: “grazie al Learning Lab, SDA Bocconi può contare su soluzioni avanzate di apprendimento ad uso esclusivo dei nostri partecipanti, che rendono unica la loro esperienza formativa”.

“1200 partecipanti a 56 iniziative, 10 management simulations, 4 learning solutions per la didattica e l’apprendimento e 3 custom learning solutions dal 2010 ad oggi”, evidenzia Leonardo Caporarello, Direttore del Learning Lab e SDA Professor di Organizzazione e Personale. Sono numeri che dimostrano quanto in SDA Bocconi, l’apprendimento manageriale sia learner-centric, grazie a strumenti come le management simulations, i role-playing games, le learning solutions e gli interactive assessments realizzati dal Learning Lab, in collaborazione con la Faculty.

"La formazione teorica prende vita e diventa esperienza manageriale. Creiamo ambienti ed esperienze che guidano chi apprende a scoprire e costruire conoscenza e a risolvere problemi attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva”, conclude Leonardo Caporarello.

SDA Bocconi School of  Management

News Correlate

27 settembre 2022
MiMS, un viaggio in quattro tappe ...
MiMS, un viaggio in quattro tappe nell’Universo Salute
Presentazione dei risultati delle Field Research
Scopri di più
26 settembre 2022
Bocconi: Andrea Sironi Presidente, succede a ...
Bocconi: Andrea Sironi Presidente, succede a Mario Monti
Scopri di più
26 settembre 2022
Le piattaforme digitali tra spinta ...
Le piattaforme digitali tra spinta all’innovazione e regolamentazione del mercato: un nuovo monitor SDA Bocconi
Platform Economy & Regulation Monitor
Scopri di più