E con Sherlock siamo a 10

SHARE SU

Sherlock – Investigating Negotiation, la 10a Management Simulation creata dal Learning Lab di SDA Bocconi School of Management ha debuttato per la prima volta in aula il 27 maggio scorso.

Sherlock è la web based Management Simulation creata per comprendere le dinamiche della negoziazione attraverso il coinvolgimento attivo e diretto dei partecipanti.

“SDA Bocconi School of Management ha da tempo creato un Laboratorio dedicato alla ricerca, alla sperimentazione e allo sviluppo di nuove tecnologie per la didattica e l’apprendimento esperienziale: il Learning Lab”, afferma Bruno Busacca, Dean di SDA Bocconi School of Management e Professore ordinario del Dipartimento di Marketing dell'Università Bocconi. E aggiunge: “grazie al Learning Lab, SDA Bocconi può contare su soluzioni avanzate di apprendimento ad uso esclusivo dei nostri partecipanti, che rendono unica la loro esperienza formativa”.

“1200 partecipanti a 56 iniziative, 10 management simulations, 4 learning solutions per la didattica e l’apprendimento e 3 custom learning solutions dal 2010 ad oggi”, evidenzia Leonardo Caporarello, Direttore del Learning Lab e SDA Professor di Organizzazione e Personale. Sono numeri che dimostrano quanto in SDA Bocconi, l’apprendimento manageriale sia learner-centric, grazie a strumenti come le management simulations, i role-playing games, le learning solutions e gli interactive assessments realizzati dal Learning Lab, in collaborazione con la Faculty.

"La formazione teorica prende vita e diventa esperienza manageriale. Creiamo ambienti ed esperienze che guidano chi apprende a scoprire e costruire conoscenza e a risolvere problemi attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva”, conclude Leonardo Caporarello.

SDA Bocconi School of  Management

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più