Alle fonti della felicità (e dei consumi)

SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi - M. C. Ostillio

SHARE SU

Nel 2019, il 64 per cento degli adulti a livello globale dichiara di essere molto o abbastanza felice: un dato in calo rispetto al 2018 (70 per cento), e significativamente inferiore se confrontato col 2011 (77 per cento). Le differenze tra i Paesi sono però profonde: se in Canada e in Australia a sostenere di essere felice è l’86 per cento degli adulti, e Cina e Gran Bretagna si attestano su livelli analoghi (83 per cento), la percentuale precipita al 47 per cento in Russia, al 46 per cento in Spagna e addirittura al 34 per cento in Argentina. Sono i dati resi pubblici nel report di Ipsos Global Advisor Global Happiness Study. What Makes People Happy Around the World, che si basa su uno studio condotto in 28 Paesi dei cinque continenti.

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

19 marzo 2025
Il sales management come asset strategico e ...
Il sales management come asset strategico e motore di innovazione
Sono stati presentati i risultati di una ricerca del Commercial ...
Scopri di più
06 febbraio 2025
Eliminare tanti piccoli pain point per ...
Eliminare tanti piccoli pain point per promuovere la mobilità sostenibile
Un hackathon per gli MBA ha sviluppato idee per diffondere ...
Scopri di più
16 dicembre 2024
Le chiavi del successo manageriale
Le chiavi del successo manageriale
La ricerca del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi svela ...
Scopri di più

Programmi correlati

Business Marketing Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 giu 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

Customer Experience Strategy Disegnare esperienze di valore per il cliente
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 29 set 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare esperienze di valore per i clienti con strumenti innovativi e acquisire competenze per creare customer journey efficaci e memorabili.

Product Management - Edizione autunnale Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 30 set 2025
  • 40 ore
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.