Packaging: usarne meno per fare meglio

SDA Bocconi Insight - Consumi e Costumi - F. Perrini

SHARE SU

 

I produttori dovrebbero essere obbligati a contribuire al riciclaggio e al riutilizzo del packaging da loro fabbricato: si tratta di una prospettiva condivisa, a livello globale, da quattro adulti su cinque. E ben il 71 per cento si spinge a sostenere che l’uso delle plastiche monouso dovrebbe essere bandito il prima possibile, come si accingono a fare Canada e Unione Europea. A evidenziarlo è il recente survey di IPSOS A Throwaway World. The Challenge of Plastic Packaging and Waste , condotto tra oltre 19.000 individui adulti in rappresentanza di 28 Paesi di tutti e cinque i continenti.

 

APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

03 giugno 2025
Il 25° Anniversario del MCF
Il 25° Anniversario del MCF
Scopri di più
02 giugno 2025
SDA Bocconi raggiunge il terzo posto nel ...
SDA Bocconi raggiunge il terzo posto nel mondo per la formazione manageriale “su misura” nel Ranking 2025 del Financial Times
Un riconoscimento di grande rilievo, a conferma del valore dei ...
Scopri di più
29 maggio 2025
Essere leader in contesti di crisi: la ...
Essere leader in contesti di crisi: la “diplomazia nucleare” in SDA Bocconi con il Direttore Generale dell’AIEA Rafael Grossi
Scopri di più

Programmi correlati

Nextgen e innovazione per le imprese familiari Sviluppare competenze e motivazione per il futuro delle imprese familiari
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 16 giu 2025
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Aiutare i membri della NextGen a trovare il proprio ruolo nell’azienda di famiglia e i membri della SeniorGen a far crescere futuri leader familiari responsabili.

Global Leaders Program The competence-boosting
Summer experience
  • Start date
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 29 Giu 2025
  • 5 giorni
  • Class
  • Inglese

Enhance your impact through an unconventional learning experience: be inspired by prominent speakers and join a high-profile network, experiencing Italian excellence. 

International Board Program Enhancing board governance of internationally oriented and large privately owned corporations
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 lug 2025
  • 4 giorni
  • Class
  • Inglese

For participants of large listed companies to enrich their knowledge with elements, both intrinsic and unfolding, to further develop their governance and leadership skills.