L’MBA di SDA Bocconi sale sul podio europeo dell'Economist

Terza posizione in Europa per la Scuola, che guadagna 11 posizioni nel ranking dell’Economist dei migliori MBA al mondo

SHARE SU

Milano, 31 ottobre 2019
Terza posizione in Europa per la scuola, che guadagna 11 posizioni nel ranking dei migliori MBA al mondo

Balzo in avanti per SDA Bocconi School of Management che sale di 11 posizioni, superando Scuole del calibro di MIT, Yale e INSEAD, e si colloca al 13° posto nel mondo nel ranking dei migliori programmi MBA pubblicato oggi da The Economist. Questo risultato permette inoltre al Full-Time MBA della Scuola, unica italiana presente, di salire sul podio dei migliori programmi europei, guadagnando il 3° posto.

 

Il ranking è basato per il 56% su dati forniti dalle scuole e per il 44% dalle valutazioni date dagli attuali studenti e dai diplomati recenti e i criteri analizzati coprono quattro categorie principali: l’apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l’esperienza formativa, l’aumento salariale dopo l’MBA e le opportunità di networking che si prospettano.


“I riconoscimenti internazionali, come i ranking, rappresentano simbolicamente il giorno del raccolto dopo un lungo e faticoso lavoro di semina e di cura dei nostri programmi educativi, come l’MBA,” commenta Giuseppe Soda, Dean di SDA Bocconi."Questi risultati non sono casuali, ma il risultato dell’impegno quotidiano a nutrire le esperienze formative dei nostri studenti con la passione per la conoscenza e il sapere concreto, la creatività e il rigore scientifico, la pluralità e l’internazionalità. Siamo orgogliosi di rappresentare l’Italia nelle posizioni più alte di un contesto competitivo globale e molto difficile.”
“La scelta di fare un MBA,” aggiunge Francesco Daveri, direttore del programma, “è un investimento di grande importanza per i nostri partecipanti. Siamo felici che risulti essere uno strumento di svolta nella loro vita professionale e personale.”

SDA Bocconi si conferma nuovamente l’unica scuola italiana presente in tutti i principali ranking internazionali. 

 

 

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più