SDA Bocconi e Rotman insieme per un nuovo Global Executive MBA

SHARE SU

Partirà ad ottobre 2019 il nuovo programma con un focus sullo sviluppo della leadership e che vedrà i partecipanti studiare in sette importanti centri di business nel mondo e conseguire due titoli.

Sulle basi di un rapporto di già lunga data, SDA Bocconi School of Management e Rotman School of Management, dell'Università di Toronto, lanciano una nuova partnership per un programma Global Executive MBA. Durante i 18 mesi i partecipanti studieranno in sette importanti business hub in tutto il mondo e alla fine conseguiranno due titoli: un MBA di Rotman School of Management e un Global Executive MBA di SDA Bocconi School of Management.

Il Rotman-SDA Bocconi Global Executive MBA unisce le competenze e le prospettive di una business school leader in Europa e una in Nord America in un programma trasformativo ospitato in importanti business hub internazionali. Il programma fornirà un focus altamente personalizzato sullo sviluppo della leadership e introdurrà gli studenti a una rete globale di manager, dirigenti e leader di pensiero di alto profilo. 

La partnership rappresenta un nuovo passo avanti per i programmi Global Executive MBA di Rotman School of Management e di SDA Bocconi School of Management. Il nuovo programma vedrà gli studenti studiare in sette centri di business internazionali, tra cui Milano e Toronto, capitale finanziaria multiculturale e polo di innovazione del Canada, ma anche Shanghai, Mumbai, San Francisco, San Paolo e altri. Permetterà inoltre agli studenti di acquisire conoscenze su industrie e settori in cui ogni scuola ha competenze specifiche, come il food and beverage, i brand di lusso e il settore automobilistico in Bocconi e il fintech, il risk management, l’healthcare e le life sciences presso la Rotman School.

"Il programma amplierà la comprensione globale e le business skill di ciascun partecipante attraverso un mix dinamico di discussioni in aula, un apprendimento autonomo e una preziosa interazione con aziende leader in tutto il mondo", afferma Ferdinando Pennarola, direttore del Global EMBA di SDA Bocconi e professore del Dipartimento di management e tecnologia dell'Università Bocconi.

"Investendo in questo doppio programma GEMBA, i partecipanti trasformeranno le loro capacità strategiche e operative, acquisendo gli strumenti pratici, le intuizioni creative e l'esperienza pratica di cui hanno bisogno per accelerare il loro percorso verso una leadership senior", commenta Brian Golden, Vice-Dean, MBA Programs presso la Rotman School, e Sandra Rotman Chair in Health Sector Strategy presso l'Università di Toronto e l'University Health Network.

I diplomati saranno collegati a una comunità globale di compagni di classe e beneficeranno anche dei network internazionali di alumni della Rotman School e della SDA Bocconi.

Il nuovo programma prosegue il record della Rotman School nell’ideare nuove iniziative pionieristiche nella formazione dei manager, in quanto già sede dei primi programmi Executive MBA e Global Executive MBA del Canada. Il mese scorso è iniziata la prima classe del programma Global Executive MBA for Health Care and the Life Sciences della Rotman School.

SDA Bocconi è la principale scuola di management in Italia e l'unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali (Financial Times, Bloomberg Businessweek, The Economist, Forbes).  SDA Bocconi si è affermata come leader europeo nella formazione manageriale e tra i pochi ad aver ottenuto il triplo accreditamento - EQUIS, AMBA e AACS - che la colloca nell'élite delle business school di tutto il mondo.

La prima scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al programma Rotman-SDA Bocconi Global Executive MBA è l'11 febbraio 2019, con inizio delle lezioni nell'ottobre 2019.

Fonte: ViaSarfatti25


Per scoprire di più sul Rotman-SDA Bocconi Global Executive MBA, il prossimo 26 gennaio segui la presentazione del Direttore in streaming o dal vivo all'Open Day di Milano.

 

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più