
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 10 lug 2025
- 4 giorni
- Class
- Inglese
For participants of large listed companies to enrich their knowledge with elements, both intrinsic and unfolding, to further develop their governance and leadership skills.
IL PRORETTORE DELLA BOCCONI ELETTO A LARGA MAGGIORANZA DAI 63 RAPPRESENTANTI DELLE SCUOLE UNITE NEL PIU' ANTICO NETWORK DEL MONDO
Stefano Caselli, prorettore agli affari internazionali dell’Università Bocconi, è stato eletto con oltre il 76% delle preferenze nuovo Chair per l’area Europa, Middle East e Africa del Pim (Partnership in International Management), il più antico dei grandi network internazionali che raggruppa alcune delle più prestigiose università e business school del mondo. “Il Pim è nato nel 1973 per iniziativa di Stern University, Hec e London Business School”, spiega Caselli, “e si è dato una prima vera e propria governance proprio in occasione di una convention in Bocconi nel 1986”. Attualmente del Pim fanno parte 63 università e business school nei cinque continenti, ed è uno dei tre grandi network internazionali insieme a Cems e Gnam. Nella sua nuova veste Caselli sarà operativo per tre anni, costituendo la governance del Pim insieme ai chair di Asia Pacific e Americas. “Compiti del board saranno promuovere le attività di scambio, gli accordi internazionali e i double degree tra le università partner”, continua Caselli, “ma anche diffondere le best practices, i dati e le statistiche sui movimenti internazionali degli studenti oltreché l’innovazione dei modelli di collaborazione”. Caselli è il primo docente della Bocconi a ricoprire questo incarico.
Fonte: ViaSarfatti25
For participants of large listed companies to enrich their knowledge with elements, both intrinsic and unfolding, to further develop their governance and leadership skills.
Identifying growth opportunities and drive innovation with a strategic agenda, understanding key external trends and effectively merging financial and market perspectives.
Creare e guidare team di collaboratori affiatati per raggiungere ottimi risultati aziendali. Saperli selezionare, coinvolgere, responsabilizzare e gestirne i conflitti.