SDA Bocconi torna a vincere la MBA’s Conference and Regatta

SHARE SU

MBA’s Conference and Regatta: i vincitori della 15esima edizione nel mare di Santa Margherita Ligure
 
SDA Bocconi dopo 8 anni è ritornata a vincere la MBA’s Conference and Regatta. Ad aggiudicarsi il podio tra i 52 equipaggi in gara: per la classe Open, Bocconi, la statunitense MIT, la francese Insead; per la classe Off shore Esade dalla Spagna, MIP, e London Business School.
 
Santa Margherita Ligure, 30 settembre 2018_ Si è conclusa con successo l’ultima edizione della regata che ha visto competere, a Santa Margherita Ligure, oltre 450 studenti provenienti dalle 26 Business School più prestigiose al mondo (Canada, Stati Uniti, Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera, Singapore, Hong Kong, Italia, Russia), impegnati nella sfida organizzata da SDA Bocconi School of Management e dallo Yacht Club Italiano.
 
L’evento sportivo si è concentrato nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 settembre: 52 le imbarcazioni che si sono affrontate in mare, suddivise in tre classi di gara: Open, Offshore e Cruising. Sul podio per la classe Open: SDA Bocconi, la statunitense MIT, la francese INSEAD. Per la classe off shore, prima Esade dalla Spagna, seconda MIP, e terza London Business School. Per la classe Cruise: da Hong Kong HKUST Business School, MIP e Moscow School of Management SKOLKOVO.
 
“Si è conclusa così la 15esima edizione di un evento unico nel suo genere – spiega Alessandra Maestroni parte del team organizzatore SDA Bocconi e responsabile coordinamento Business School -. Dal 2004 ad oggi hanno partecipato quasi 5mila studenti e alumni di Master of Business administration provenienti da oltre 60 nazioni e da tutti i continenti. Quest’anno abbiamo registrato la più ampia partecipazione di tutte le edizioni. E’ sempre bellissimo vedere come tutti, anno dopo anno, si innamorino di questo evento e di questa cornice così speciale. Soddisfazioni che danno l’energia necessaria a ripartire subito di slancio: entro 3 settimane si ricomincia a lavorare all’edizione 2019”.
 
“È bello che i ragazzi e le ragazze di SDA Bocconi siano tornati a vincere dopo 8 anni – sottolinea Francesco Daveri, Direttore MBA. “Competizione e cooperazione sono l'essenza di ogni programma MBA. Vincere una gara vuol dire eccellere su tutti i concorrenti. Ma non si eccelle se non si lavora bene in team. I "nostri" hanno dimostrato di saper fare bene entrambe le cose”.
 
“La vela è una metafora perfetta del management – aggiunge il Dean di SDA Bocconi, Beppe Soda.  “ Al di là dell’orgoglio per la splendida vittoria del nostro equipaggio, sono certo che tutti i partecipanti alla MBA’s Conference and Regatta 2018, provenienti da 26 Business School internazionali,  abbiano saputo trarre lezioni importantissime da questa esperienza, creando legami destinati a durare a lungo”.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

11 ottobre 2019
Papakonstantinou: l’Europa e la Grecia possono imparare ...
Papakonstantinou: l’Europa e la Grecia possono imparare dai loro errori
Full-Time MBA: “Populism and the Economy”
Scopri di più
07 ottobre 2019
Il Caffè di Vincenzo alla conquista del mondo
Il Caffè di Vincenzo alla conquista del mondo
Vincenzo Nicolosi, diplomato al MISA, Master In Imprenditorialità E Strategia ...
Scopri di più
02 ottobre 2019
Dall’alfa alla sigma. La cultura dell’inclusione è ...
Dall’alfa alla sigma. La cultura dell’inclusione è un gioco win-win
Osservatorio Diversity, Inclusion & Smart working (DIS)
Scopri di più

Programmi correlati