SDA Bocconi al settimo cielo con Bloomberg Businessweek

SHARE SU

Grazie al giudizio positivo dei diplomati e dei recruiter, l'MBA della Scuola sale di una posizione e raggiunge il settimo posto nel ranking dei migliori programmi offerti fuori dagli Usa.

La survey di Bloomberg Businessweek tra diplomati e recruiter di tutto il mondo conferma l’alto valore del MBA di SDA Bocconi school of management nell’offrire un percorso che impatta positivamente sulla carriera dei partecipanti e che prepara i diplomati con le skills richieste dal mondo del lavoro. Il programma infatti sale di una posizione e si attesta al 7° posto nella lista ristretta del ranking Best International Business Schools 2017 che valuta i migliori programmi impartiti fuori dagli Usa.

Il ranking di Bloomberg Businessweek si focalizza in modo particolare sul valore dei programmi nel preparare i diplomati ad avere successo nel mondo del lavoro. I criteri utilizzati includono infatti il feedback di oltre 600 recruiter di tutto il mondo su quelle che ritengono le scuole migliori (il 35% del valore del ranking), una survey degli alumni 2009, 2010 e 2011 sull’impatto dell’MBA sulla loro carriera e salario (30%), una survey presso l’ultima classe per avere il loro feedback su faculty, career service e altri servizi (15%), i dati sul placement a 3 mesi dal diploma (10%) e i dati sul salario post MBA ottenuto dai diplomati (10%). Solo 31 scuole sono incluse nel ranking dei migliori programmi internazionali.

SDA Bocconi si conferma inoltre l’unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, tra cui quelli di Financial Times, Forbes e The Economist.

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

11 aprile 2024
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e ...
AI: l’approccio SDA Bocconi tra ottimismo e incertezze
Scopri di più
28 marzo 2024
Le persone che partecipano alla 24ª edizione ...
Le persone che partecipano alla 24ª edizione del FIFA MASTER hanno completato con successo il modulo di Management a Milano
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
13 marzo 2024
Il Project Management nell’era dell’IA: far ...
Il Project Management nell’era dell’IA: far convivere competenze manageriali e conoscenze tecniche
La reunion del programma Project Management affronta uno dei temi ...
Scopri di più