
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 10 sett 2025
- 4,5 giorni
- Class
- Italiano
Per conoscere le variabili di mercato, prevederne gli andamenti e governare i rischi nell’ambito della finanza corporate.
La metodologia economico-finanziaria è quella che meglio si presta per la valutazione di immobili commerciali, metodologia che si può anche applicare alla valutazione di qualsiasi altro bene di investimento. Due i fattori su cui poggia tale criterio: il beneficio economico atteso e il rischio associato a tale beneficio economico, che per quanto riguarda gli immobili è il reddito da locazione, come spiega Paolo Benedetto, coautore con Giacomo Morri di Valutazione immobiliare, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.
Fonte: ViaSarfatti25
Per conoscere le variabili di mercato, prevederne gli andamenti e governare i rischi nell’ambito della finanza corporate.
Il corso consente di approfondire la potenza trasformativa dei private markets e il suo impatto sulla composizione dei portafogli d’investimento a ogni livello.
Per diventare un manager del real estate, conoscere il mercato, i trend e le sue regole e muoverti con sicurezza in un ambiente in rapida evoluzione.