Iniziativa congiunta INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale e SNA Scuola Nazionale dell’Amministrazione
Bando di concorso “Master universitari” Executive” a.a. 2020-2021” per l’erogazione di contributi ai master universitari al fine di facilitare la partecipazione di dipendenti delle amministrazioni pubbliche
SDA Bocconi mette a disposizione contributi del valore di € 10.000, n. 7 contributi (n. 5 INPS – n. 2 SNA) per la partecipazione alla prossima edizione dell’EMMAS.
Possono concorrere tutti coloro che, in possesso dei requisiti di ammissione all’EMMAS e del Bando INPS-SNA, hanno inviato entro il 10 marzo 2021:
1. Domanda di ammissione all’EMMAS
Inoltra la domanda di ammissione all’EMMAS e partecipa al processo di selezione:
Tutti i candidati EMMAS sono tenuti a sostenere un colloquio con la Commissione di selezione del master, il colloquio si terrà da remoto via Teams.
A ricevimento della tua domanda di ammissione sarai contattato dall’Ufficio Ammissioni per definire il colloquio in una delle che ti saranno indicate.
Al termine del processo di valutazione potrai ricevere l’esito della valutazione per l’ammissione al master.
La graduatoria di assegnazione dei contributi viene definita a seguito del processo di selezione per l’ammissione al master e comprenderà la valutazione per la relazione dell’Amministrazione di appartenenza, così come previsto dall’Avviso INPS-SNA. La valutazione complessiva è espressa in centesimi.
Le graduatorie definitive e approvate da INPS e SNA, con elenco per nome e cognome dei candidati, verranno pubblicate sui rispettivi siti delle Istituzioni.
2. Documentazione richiesta da bando di concordo INPS-SNA da trasmettere via email a Ufficio Ammissioni (admissions.emmas@sdabocconi.it):
- Nulla osta alla partecipazione al master;
- Relazione da parte della tua Amministrazione di appartenenza in cui vengano esposte le motivazioni che supportano la candidatura al master, anche con riferimento alle particolari caratteristiche professionali (esplicitare anche la qualifica funzionale rivestita);
- Autocertificazione in cui devi dichiarare di essere in possesso dei requisiti per ottenere il beneficio, qualora avessi diritto ad entrambi i benefici devi esprimere un ordine di preferenza tra beneficio INPS oppure SNA. (Scarica Modello AUTOCERTIFICAZIONE)
Domanda di partecipazione al concorso per via telematica sul sito INPS – per dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali – tramite la procedura indicata nel bando. Si accede tramite codice fiscale e SPID o altre credenziali telematiche (CIE, CNS, anche PIN se ancora valido).
Attenzione: per i soli candidati non iscritti alla gestione unitaria e appartenenti ad una delle amministrazioni indicate nel bando (art. 2, comma 1, lettera b), per richiedere il contributo è sufficiente aver presentato la domanda di ammissione al master corredata dai documenti previsti dal bando.
I candidati che avranno ricevuto esito positivo per l’assegnazione dell’agevolazione INPS dovranno, entro cinque giorni dalla comunicazione di assegnazione, formalizzare l’accettazione della stessa attraverso la specifica funzione attiva nell’area riservata.
Per informazioni: Ufficio Ammissioni | admissions.emmas@sdabocconi.it | tel. +39 02 5836.3119