Il partecipante EMMAS, una nuova figura di manager della salute

EMMAS è il luogo d’incontro ideale per manager, dirigenti, professionisti e consulenti fortemente motivati e culturalmente orientati al rinnovamento del sistema sanitario e socio assistenziale. Persone che conoscono a fondo le criticità e le sfide del governo della salute e dell’assistenza pubblica e vogliono trovare soluzioni nuove, efficaci e sostenibili nel tempo.

Profilo della classe
 

Student Care

In SDA Bocconi ci prendiamo cura dei nostri studenti – non solo per quanto riguarda le attività didattiche, ma per ogni aspetto della loro vita all’interno della Scuola. Con il nuovo servizio Student Care, puoi chiedere assistenza per la tua vita a Milano, oppure esplorare le attrazioni presenti sul territorio. Perché, durante il periodo di studio, desideriamo farti vivere momenti di crescita e sviluppo personale a 360 gradi.

Per ogni tipo di richiesta ed esigenza, puoi contare sul supporto di Francesca Roveda, che sarà il tuo punto di riferimento per assistenza con le pratiche burocratiche, indicazioni e consigli sulla città e molto altro ancora.

Non esitare a contattarci, saremo lieti di accoglierti e rendere la tua esperienza ancora più piacevole e gratificante. Per saperne di più, scrivi a Francesca all’indirizzo francesca.roveda@sdabocconi.it

La mia esperienza EMMAS

Il mio EMMAS in 1 minuto – Andrea Labruto
Il mio EMMAS in 1 minuto – Andrea Labruto
Il mio EMMAS in un minuto – Maria Felicita Crupi
Il mio EMMAS in un minuto – Maria Felicita Crupi

Testimonianze

Studenti e Alumni sono i migliori testimonial dell'esperienza EMMAS: il loro racconto di crescita personale e professionale, infatti, integra con una prospettiva diretta il contributo di Direttore e Recruiting Team.

EMMAS mi ha cambiato, personalmente e professionalmente. Nel corso dell’anno di master ho vissuto un concentrato di esperienze che mi hanno restituito moltissima energia. Per tanti anni ho avuto la fortuna di crescere dentro al lavoro e alla dedizione ma a un certo punto ho sentito l’esigenza di cambiare prospettiva, di trovare nuovi modi di vedere e guardare il mondo. In aula ho potuto strutturare un ampio quadro di competenze che ho subito trovato utili per migliorare la gestione e lo sviluppo della realtà in cui lavoro, ho conosciuto persone provenienti da tutta Italia che mi hanno permesso di vedere attività, progetti e approcci diversi; ho avuto modo di condividere strategie e soluzioni. Con l’aula EMMAS abbiamo viaggiato in Europa per lo study tour, abbiamo collaborato con importanti enti del settore sanitario e sociosanitario nello sviluppo di nuovi progetti, abbiamo lavorato, in gruppo e singolarmente, accompagnati da docenti appassionati e sempre competenti.

Fulvio Guerini
EMMAS 2022
Direttore Generale Grandangolo Cooperativa Sociale

Nella vita di ognuno di noi ci sono situazioni che costituiscono, per la loro significatività, una tappa da ricordare. EMMAS ha rappresentato per me proprio questo. Ho iniziato il mio percorso timidamente con molti dubbi e l’ho terminato forte delle nuove competenze acquisite e certa del mio cambiamento professionale e personale.

Come dirigente delle professioni sanitarie sono consapevole della complessità dei sistemi sanitari per questo ho sentito la necessità di approfondire le conoscenze in tema di governance e management scegliendo EMMAS per il mio percorso formativo. In EMMAS non ho acquisito solo dei contenuti ma allenato la mente al pensiero laterale e sviluppato la capacità di trovare soluzioni differenti allo stesso quesito.

È stato un anno intenso, pieno di sfide, circondata da docenti e colleghi straordinari che hanno contribuito ad accelerare la mia trasformazione. Ci sono stati momenti di intensa riflessione, studio e confronto ma anche spensieratezza e sorrisi sono nate amicizie e collaborazioni che dureranno a lungo.

Maria Tarantino
EMMAS 2022
Dirigente professioni sanitarie presso Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo
Gli Alumni EMMAS

Un network di più di 700 Alumni provenienti da strutture pubbliche e private sparse su tutto il territorio nazionale, con posizioni e ruoli diversi, uniti dall’intensa esperienza EMMAS. Un mondo di relazioni professionali e confronti tra esperienze diverse.

Scopri di più
Le iniziative

EMMAS produce cultura manageriale per la sanità anche fuori dall’aula. Nel corso degli anni si sono succeduti diversi eventi, incontri, pubblicazioni sui temi caldi.

Scopri di più

Cosa dice la stampa

La tua Esperienza

Vivere a Milano
Milano in Italia è il cuore economico, ma anche il cuore della moda e design, della finanza, del food & beverage, del non-profit e dei media.
Leggi di più
Il nuovo Campus

Milano, crocevia mondiale di cultura, management, design e architettura. Questa definizione oggi ha un solido argomento in più: il nuovo Campus Bocconi. Uno spazio urbano destinato a diventare un reale punto d’incontro tra eccellenze: ricerca e formazione, rappresentate da Università Bocconi e SDA Bocconi School of Management, e architettura d’avanguardia, a firma dello studio giapponese Sanaa di Kazuyo Sejima e Ryue Nishizawa.

Leggi di più
Incontriamoci
Scopri
gli eventi

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.