Master in Management delle Aziende Sanitarie | SDA Bocconi
Il partecipante EMMAS, una nuova figura di manager della salute

EMMAS è il luogo d’incontro ideale per manager, dirigenti, professionisti e consulenti fortemente motivati e culturalmente orientati al rinnovamento del sistema sanitario e socio assistenziale. Persone che conoscono a fondo le criticità e le sfide del governo della salute e dell’assistenza pubblica e vogliono trovare soluzioni nuove, efficaci e sostenibili nel tempo.

Profilo della classe

Testimonianze

Studenti e Alumni sono i migliori testimonial dell'esperienza EMMAS: il loro racconto di crescita personale e professionale, infatti, integra con una prospettiva diretta il contributo di Direttore e Recruiting Team.

EMMAS è stata un’esperienza molto interessante sia sul piano professionale che personale. L’entusiasmo e la professionalità di docenti e discenti, questi ultimi provenienti da diverse realtà italiane, mi hanno motivato a superare la difficoltà di dover conciliare l’impegno in azienda con quello in SDA Bocconi. I contenuti, considerando la complessità del sistema italiano, sono stati molto equilibrati, e a chi come me opera in un centro di alta complessità, hanno consentito di avere una visione a 360°su pubblico e privato, sanitario e socio-sanitario.
Con EMMAS ho acquisito la consapevolezza che il management in sanità deve avvalersi di metodologia scientifica, ricerca continua, analisi, approfondimento, confronto con altre realtà nazionali e internazionali attraverso case studies come strumento per cogliere quanto di più innovativo avviene nel sistema sanitario. Grazie EMMAS.

Angelo Luca
EMMAS 2017
Vicedirettore IRCCS-ISMETT - Palermo

Sono entrato nell’aula EMMAS in punta di piedi, con quel tanto di scetticismo bergamasco verso un mondo nuovo, circondato da persone con esperienze e professionalità diverse e che pensavo certamente molto lontane dalle mie. Sono entrato in aula Emmas perché mi interessava il mio percorso, il mio curriculum e poco predisposto a mettermi in gioco. Volevo egoisticamente solo “portare a casa”. Passo dopo passo (o modulo dopo modulo) le cose sono cambiate, ho capito che la cosa migliore che potessi fare era provare a vivere fino in fondo questa grande opportunità, portare in aula Ivan con tutto ciò che poteva dare, per quel che è, per quel che sa e sa fare. Ho avuto così l’enorme opportunità di ascoltare docenti che mi hanno aperto le porte di un mondo nuovo, lavorare a stretto contatto con persone di grandissimo valore, fare esperienze che ricorderò per sempre. Esco dall’aula EMMAS con la convinzione che ancora una volta la chimica che le persone di SDA sanno sapientemente dosare ha creato tanto valore che sta a noi portare dentro le nostre organizzazioni. In fondo poi da EMMAS non si esce mai veramente, è solo l’inzio di un nuovo viaggio.

Ivan Alessandro Mazzoleni
EMMAS 2017
Direttore Generale, Fondazione Casa Serena Onlus
Gli Alumni EMMAS

Un network di più di 500 Alumni provenienti da strutture pubbliche e private sparse su tutto il territorio nazionale, con posizioni e ruoli diversi, uniti dall’intensa esperienza EMMAS. Un mondo di relazioni professionali e confronti tra esperienze diverse.

Scopri di più
Le iniziative

EMMAS produce cultura manageriale per la sanità anche fuori dall’aula. Nel corso degli anni si sono succeduti diversi eventi, incontri, pubblicazioni sui temi caldi.

Scopri di più

Cosa dice la stampa

La tua Esperienza

Vivere a Milano
Milano in Italia è il cuore economico, ma anche il cuore della moda e design, della finanza, del food & beverage, del non-profit e dei media.
Leggi di più
Il nuovo Campus

SDA Bocconi ha 2 sedi per un campus nel cuore di Milano, il capoluogo finanziario ed economico d’Italia, al centro dell’Europa.

Leggi di più
Hai domande?
Richiedi Informazioni

Informazioni Generali, Orientation Meeting, Skype chat

Incontriamoci
Scopri
gli eventi

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.