COVID-19: SDA Bocconi non si ferma mai. In sicurezza.

EMMAS

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

  • Apr 2021 Prossimo Inizio
  • 12 mesi Durata
  • Italiano Lingua
  • Executive
    Part-time
    Formato
  • 12 anni Esperienza media
  • Milano Dove

EMMAS
Sfide. Scoperte. Soluzioni.

Un sistema sanitario in evoluzione pone nuove sfide e richiede nuove competenze e professionalità. Oggi per governare la sanità e i servizi sociali servono competenze da manager. L’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS) si rivolge a professionisti come te che vogliono realmente innovare il management del settore sanitario. E farlo tenendo un canale aperto tra studio e carriera.

I protagonisti raccontano
I protagonisti raccontano

 

Francesca Lecci - Audizione XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati
Gestione sanitaria in Calabria
17 novembre 2020

 

EMMAS significa:

  • Costruire il tuo futuro professionale con la Scuola di Management leader in Italia.
  • Acquisire competenze manageriali specifiche per il sistema di tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali
  • Investire in una formazione di alto livello senza interrompere la carriera.
  • Appartenere a un prestigioso network di manager e professionisti della salute.

Perché scegliere EMMAS

60

crediti formativi

40
anni

nel settore della Sanità

1

Percorso YourSELF

Scholarships

Highlights

50

Partecipanti

48%

Donne

15
Anni

Esperienza Professionale Media

44
Anni

Età Media

“EMMAS si pone l’obiettivo di accompagnare gli executive nella ricerca di soluzioni innovative per trasformare i vincoli posti dall’attuale contesto socioeconomico in opportunità di sviluppo professionale e di miglioramento del sistema sanitario e socio-assistenziale”.

 

Leggi tutto

Francesca Lecci
Direttore EMMAS

Cosa dicono di EMMAS

Il Sistema Sanitario che vorrei è quello uscito dall’ Aula di EMMAS XIV: provenienti da tutta Italia, da Bolzano  a Catania  a Sassari, dal pubblico e dal privato, dal sanitario e dal  sociale,  abbiamo tutti condiviso la voglia di migliorare, di essere al passo con i tempi, di creare una sanità di valore, abbiamo  imparato ad utilizzare gli strumenti manageriali sempre all’avanguardia che SDA Bocconi ci ha messo a disposizione, abbiamo tutti condiviso  l’entusiasmo di confrontare  le nostre  conoscenze e capacità per creare progetti di eccellenza, abbiamo incontrato professionisti e realtà all’avanguardia, abbiamo ripreso a sperare che forse è possibile costruire insieme una sanità equa,  efficace e sostenibile.

Grazie EMMAS!

Maria Luisa Muzzini
EMMAS 2015
DIRETTORE DEL DISTRETTO DI CASTELNOVO NE’ MONTI- AUSL RE

La partecipazione ad EMMAS è stata un'esperienza importantissima sia sul piano personale che professionale.
Le diverse discipline sono organizzate in modo complementare tra loro per offrire una visione a 360° utile a chi si cimenta quotidianamente su dimensioni economiche, giuridiche, gestionali, organizzative, strategiche, applicate al campo delle politiche sanitarie e sociali.
Il clima e il rapporto con  docenti e altri partecipanti al master è stato particolarmente piacevole, mi sono  sentita parte di una "comunità" e non sono mancati momenti di incontro e di festeggiamenti ad alleggerire l'impegno richiesto.
EMMAS mi ha messo in contatto con altri colleghi che operano a livello dirigenziale in diverse realtà italiane permettendomi di conoscere contesti istituzionali e organizzativi diversi e di mantenere con alcuni di loro proficui rapporti di collaborazione e di scambio reciproco, oltre che di amicizia.
La conciliazione tra lavoro, famiglia e master è possibile...con un po' di buona volontà e sacrificio, ma ne vale veramente la pena.
Nella mia personale esperienza, forse per caso o per fortuna, il titolo di EMMAS mi ha permesso di ottenere riconoscimenti professionali che attendevo da tempo.

Daniela Mortello
EMMAS 2015
Dirigente Regione Liguria, Servizio Pianificazione e Programmazione delle Politiche Sociali Integrate
Incontriamoci

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.

 

  • UNA COMUNITÀ COESA NON SI FERMA, MA AVANZA UNITA PER TRASFORMARE LE DIFFICOLTÀ IN OPPORTUNITÀ, PER TUTTI.
    La crisi globale causata dal COVID-19 ha travolto le nostre abitudini e cambiato le regole del business. Ecco perché oggi, più che mai, la formazione manageriale è diventata strategica per prepararci ad affrontare con una nuova visione una nuova realtà. Scegliere di crescere professionalmente è un atto di fiducia nel futuro ma è anche la grande opportunità che ognuno di noi ha a disposizione per cambiare in meglio.
    Affidati al nostro team di esperti per scoprire il cammino migliore per i tuoi obiettivi professionali. Ti forniranno tutto il supporto necessario per scegliere il programma più giusto per te. Qui di seguito trovi tutti i dettagli dei nostri incontri ed iniziative di orientamento personalizzato.

Scopri gli eventi

Per ulteriore informazioni, per fissare una visita o un incontro individuale puoi contattarci attraverso l’apposito form.

Prossime date

23 Mar 2021
Scadenza ammissioni
21 Apr 2021
Inizio Programma
Apr 2022
Fine Programma

News & Social

18 febbraio 2021
17 Contributi economici INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale e SNA Scuola Nazionale ...
Bando di concorso “Master universitari executive” a.a. 2020-2021” per l’erogazione di ...
Scopri di più
24 novembre 2020
Lecci: dati, governance e performance per affrontare l’emergenza Calabria
Il direttore EMMAS alla Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati
Scopri di più

Scopri di più su EMMAS

Programma

Struttura, Modello di apprendimento