EMMAS

Executive Master in
Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

14 mesi
Durata
Italiano
Lingua
Executive/Part-time
Formato

EMMAS.
Sfide. Scoperte. Soluzioni.

Un sistema sanitario in evoluzione pone nuove sfide e richiede nuove competenze e professionalità. Oggi per governare la sanità e i servizi sociali servono competenze da manager. L’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS) si rivolge a professionisti come te che vogliono realmente innovare il management del settore sanitario. E farlo tenendo un canale aperto tra studio e carriera.

I protagonisti raccontano
I protagonisti raccontano

EMMAS significa:

  • Costruire il tuo futuro professionale con la Scuola di Management leader in Italia.
  • Acquisire competenze manageriali specifiche per il sistema di tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali
  • Investire in una formazione di alto livello senza interrompere la carriera.
  • Appartenere a un prestigioso network di manager e professionisti della salute.
Incontriamoci

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.

Scopri gli eventi

Per ulteriore informazioni, per fissare una visita o un incontro individuale puoi contattarci attraverso l’apposito form.

Perché scegliere EMMAS

60

crediti formativi

40
anni

nel settore della Sanità

1

Percorso YourSELF

“EMMAS si pone l’obiettivo di accompagnare gli executive nella ricerca di soluzioni innovative per trasformare i vincoli posti dall’attuale contesto socioeconomico in opportunità di sviluppo professionale e di miglioramento del sistema sanitario e socio-assistenziale”.

 

Leggi tutto

Francesca Lecci
Direttore EMMAS

Highlights

35

Partecipanti

54%

Donne

12
Anni

Esperienza Professionale Media

42
Anni

Età Media

EMMAS è stata un’esperienza molto interessante sia sul piano professionale che personale. L’entusiasmo e la professionalità di docenti e discenti, questi ultimi provenienti da diverse realtà italiane, mi hanno motivato a superare la difficoltà di dover conciliare l’impegno in azienda con quello in SDA Bocconi. I contenuti, considerando la complessità del sistema italiano, sono stati molto equilibrati, e a chi come me opera in un centro di alta complessità, hanno consentito di avere una visione a 360°su pubblico e privato, sanitario e socio-sanitario.
Con EMMAS ho acquisito la consapevolezza che il management in sanità deve avvalersi di metodologia scientifica, ricerca continua, analisi, approfondimento, confronto con altre realtà nazionali e internazionali attraverso case studies come strumento per cogliere quanto di più innovativo avviene nel sistema sanitario. Grazie EMMAS.

Angelo Luca - Italiano
EMMAS 2017
Vicedirettore IRCCS-ISMETT - Palermo

La partecipazione ad EMMAS è stata un'esperienza importantissima sia sul piano personale che professionale.
Le diverse discipline sono organizzate in modo complementare tra loro per offrire una visione a 360° utile a chi si cimenta quotidianamente su dimensioni economiche, giuridiche, gestionali, organizzative, strategiche, applicate al campo delle politiche sanitarie e sociali.
Il clima e il rapporto con  docenti e altri partecipanti al master è stato particolarmente piacevole, mi sono  sentita parte di una "comunità" e non sono mancati momenti di incontro e di festeggiamenti ad alleggerire l'impegno richiesto.
EMMAS mi ha messo in contatto con altri colleghi che operano a livello dirigenziale in diverse realtà italiane permettendomi di conoscere contesti istituzionali e organizzativi diversi e di mantenere con alcuni di loro proficui rapporti di collaborazione e di scambio reciproco, oltre che di amicizia.
La conciliazione tra lavoro, famiglia e master è possibile...con un po' di buona volontà e sacrificio, ma ne vale veramente la pena.
Nella mia personale esperienza, forse per caso o per fortuna, il titolo di EMMAS mi ha permesso di ottenere riconoscimenti professionali che attendevo da tempo.

Daniela Mortello - Italiana
EMMAS 2015
Dirigente Regione Liguria, Servizio Pianificazione e Programmazione delle Politiche Sociali Integrate

Prossime date

Mar 2019
Inizio selezione
26 Feb 2020
Inizio Programma
21 Nov 2019
Deadline Admissions
Apr 2021
Fine Programma

The SDA Bocconi Experience

Scopri di più su EMMAS

Programma

Struttura, Modello di apprendimento