COVID-19: SDA Bocconi non si ferma mai. In sicurezza.

EMMAS

Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali

  • Apr 2021 Prossimo Inizio
  • 12 mesi Durata
  • Italiano Lingua
  • Executive
    Part-time
    Formato
  • 12 anni Esperienza media
  • Milano Dove

EMMAS
Sfide. Scoperte. Soluzioni.

Un sistema sanitario in evoluzione pone nuove sfide e richiede nuove competenze e professionalità. Oggi per governare la sanità e i servizi sociali servono competenze da manager. L’Executive Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio-Assistenziali (EMMAS) si rivolge a professionisti come te che vogliono realmente innovare il management del settore sanitario. E farlo tenendo un canale aperto tra studio e carriera.

I protagonisti raccontano
I protagonisti raccontano

 

Francesca Lecci - Audizione XII Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati
Gestione sanitaria in Calabria
17 novembre 2020

 

EMMAS significa:

  • Costruire il tuo futuro professionale con la Scuola di Management leader in Italia.
  • Acquisire competenze manageriali specifiche per il sistema di tutela della salute e dei servizi socio-assistenziali
  • Investire in una formazione di alto livello senza interrompere la carriera.
  • Appartenere a un prestigioso network di manager e professionisti della salute.

Perché scegliere EMMAS

60

crediti formativi

40
anni

nel settore della Sanità

1

Percorso YourSELF

Highlights

50

Partecipanti

48%

Donne

15
Anni

Esperienza Professionale Media

44
Anni

Età Media

“EMMAS si pone l’obiettivo di accompagnare gli executive nella ricerca di soluzioni innovative per trasformare i vincoli posti dall’attuale contesto socioeconomico in opportunità di sviluppo professionale e di miglioramento del sistema sanitario e socio-assistenziale”.

 

Leggi tutto

Francesca Lecci
Direttore EMMAS

Cosa dicono di EMMAS

Sono entrato nell’aula EMMAS in punta di piedi, con quel tanto di scetticismo bergamasco verso un mondo nuovo, circondato da persone con esperienze e professionalità diverse e che pensavo certamente molto lontane dalle mie. Sono entrato in aula Emmas perché mi interessava il mio percorso, il mio curriculum e poco predisposto a mettermi in gioco. Volevo egoisticamente solo “portare a casa”. Passo dopo passo (o modulo dopo modulo) le cose sono cambiate, ho capito che la cosa migliore che potessi fare era provare a vivere fino in fondo questa grande opportunità, portare in aula Ivan con tutto ciò che poteva dare, per quel che è, per quel che sa e sa fare. Ho avuto così l’enorme opportunità di ascoltare docenti che mi hanno aperto le porte di un mondo nuovo, lavorare a stretto contatto con persone di grandissimo valore, fare esperienze che ricorderò per sempre. Esco dall’aula EMMAS con la convinzione che ancora una volta la chimica che le persone di SDA sanno sapientemente dosare ha creato tanto valore che sta a noi portare dentro le nostre organizzazioni. In fondo poi da EMMAS non si esce mai veramente, è solo l’inzio di un nuovo viaggio.

Ivan Alessandro Mazzoleni
EMMAS 2017
Direttore Generale, Fondazione Casa Serena Onlus

Il Sistema Sanitario che vorrei è quello uscito dall’ Aula di EMMAS XIV: provenienti da tutta Italia, da Bolzano  a Catania  a Sassari, dal pubblico e dal privato, dal sanitario e dal  sociale,  abbiamo tutti condiviso la voglia di migliorare, di essere al passo con i tempi, di creare una sanità di valore, abbiamo  imparato ad utilizzare gli strumenti manageriali sempre all’avanguardia che SDA Bocconi ci ha messo a disposizione, abbiamo tutti condiviso  l’entusiasmo di confrontare  le nostre  conoscenze e capacità per creare progetti di eccellenza, abbiamo incontrato professionisti e realtà all’avanguardia, abbiamo ripreso a sperare che forse è possibile costruire insieme una sanità equa,  efficace e sostenibile.

Grazie EMMAS!

Maria Luisa Muzzini
EMMAS 2015
DIRETTORE DEL DISTRETTO DI CASTELNOVO NE’ MONTI- AUSL RE
Incontriamoci

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.

 

  • UNA COMUNITÀ COESA NON SI FERMA, MA AVANZA UNITA PER TRASFORMARE LE DIFFICOLTÀ IN OPPORTUNITÀ, PER TUTTI.
    La crisi globale causata dal COVID-19 ha travolto le nostre abitudini e cambiato le regole del business. Ecco perché oggi, più che mai, la formazione manageriale è diventata strategica per prepararci ad affrontare con una nuova visione una nuova realtà. Scegliere di crescere professionalmente è un atto di fiducia nel futuro ma è anche la grande opportunità che ognuno di noi ha a disposizione per cambiare in meglio.
    Affidati al nostro team di esperti per scoprire il cammino migliore per i tuoi obiettivi professionali. Ti forniranno tutto il supporto necessario per scegliere il programma più giusto per te. Qui di seguito trovi tutti i dettagli dei nostri incontri ed iniziative di orientamento personalizzato.

Scopri gli eventi

Per ulteriore informazioni, per fissare una visita o un incontro individuale puoi contattarci attraverso l’apposito form.

Prossime date

10 Mar 2021
Scadenza ammissioni
21 Apr 2021
Inizio Programma
Apr 2022
Fine Programma

News & Social

24 novembre 2020
Lecci: dati, governance e performance per affrontare l’emergenza Calabria
Il direttore EMMAS alla Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati
Scopri di più
20 dicembre 2019
20 Contributi economici INPS Istituto Nazionale Previdenza Sociale e SNA Scuola Nazionale ...
Bando di concorso “Master universitari” Executive” a.a. 2019-2020” Per l’erogazione di ...
Scopri di più

Scopri di più su EMMAS

Programma

Struttura, Modello di apprendimento