Bando Di Concorso INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale
SDA Bocconi per iniziativa INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale mette a disposizione n. 7 contributi del valore di € 10.000 ciascuno per la partecipazione all’EMMAP - XV edizione.

Bando di concorso “Master universitari” Executive” a.a. 2023-2024”
(Verifica i requisiti e le modalità di partecipazione nel bando di concorso)
Il bando è rivolto a tutti i candidati EMMAP che siano dipendenti della pubblica amministrazione in servizio e iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Nel caso di iscrizione con assegnazione di contributo lo status di dipendente della pubblica amministrazione deve essere mantenuto per almeno due anni dopo il conseguimento del master, a pena restituzione delle quote sostenute dall’Istituto.
Potranno fare richiesta di contributo tutti i candidati EMMAP che, avendo partecipato al processo di selezione previsto per l’ammissione al master, siano risultati idonei alla partecipazione ed abbiano quindi ricevuto l’esito ufficiale di ammissione al master.
Inoltra la Domanda di ammissione all’EMMAP e partecipa al processo di selezione
Domanda di Ammissione
La domanda di ammissione deve essere completa delle informazioni e della documentazione prevista per l’ammissione al master.
Documenti da allegare per la richiesta di contributo:
-Autocertificazione in cui devi dichiarare il possesso dei requisiti per ottenere il contributo (scarica il modello nella domanda di ammissione in > Autocertificazione – Bando INPS master uni exe A.A. 2023-2024);
-puoi allegare una Relazione della tua amministrazione in cui siano esposte le motivazioni che supportano la tua candidatura, anche con riferimento alle tue caratteristiche professionali. La relazione è soggetta a valutazione (Art. 5 punto 13).
Termine per la presentazione della candidatura entro il 23/04/2024.
Si consiglia di inoltrare la domanda di ammissione sin da ora e di partecipare al processo di selezione per l’ammissione al master. La domanda di ammissione non vincola il candidato all’iscrizione.
Qualora alla pubblicazione del presente bando la domanda di ammissione online risulti già inviata, il candidato potrà accedervi nuovamente e allegare l’autocertificazione rispettando il termine previsto dal bando di concorso.
Tutti i candidati EMMAP sono tenuti a sostenere un colloquio con la Commissione di selezione del master. A ricevimento della tua domanda di ammissione sarai contattato dall’Ufficio Ammissioni per definire il colloquio seguendo le modalità che ti saranno indicate.
Al termine del processo di selezione potrai ricevere l’esito della valutazione per l’ammissione al master.
Inoltra la domanda di partecipazione al concorso per via telematica sul sito INPS – per dipendenti pubblici iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali – tramite la procedura indicata nel bando. Si accede tramite SPID; CIE; CNS.
La richiesta potrà essere effettuata al termine della selezione per il master e nel periodo che verrà indicato.
La domanda tramite procedura telematica INPS potrà essere inoltrata dal candidato solo a seguito dell’esito di ammissione al master.
La graduatoria di assegnazione dei contributi viene definita a seguito del processo di selezione per l’ammissione, la valutazione complessiva è espressa in centesimi.
La graduatoria definitiva e approvata da INPS verrà pubblicata sul sito dell’Istituto nella specifica sezione riservata al bando di concorso.
I candidati che avranno ricevuto esito positivo per l’assegnazione dell’agevolazione INPS dovranno, entro cinque giorni dalla comunicazione di assegnazione da parte dell’Istituto, formalizzare l’accettazione della stessa attraverso la specifica funzione attiva nell’area riservata.
Per informazioni:
Ufficio Ammissioni
admissions.emmap@sdabocconi.it
tel. +39 02 5836 3119