Master in Management delle Amministrazioni Pubbliche | SDA Bocconi
Il partecipante EMMAP, una nuova figura di “public servant”

EMMAP è il luogo d’incontro ideale per i nuovi professionisti della pubblica amministrazione, persone fortemente motivate e culturalmente orientate al rinnovamento del sistema pubblico. Manager dotati di una forte etica pubblica, consapevoli e rispettosi delle specificità e dei vincoli del loro ruolo ma lontani dalla vecchia mentalità burocratica e capaci di assumersi responsabilità. Individui impegnati a fare delle Amministrazioni Pubbliche un luogo di costruzione del benessere e dello sviluppo del Paese.

Profilo della classe

Testimonial

Studenti e Alumni sono i migliori testimonial dell'esperienza EMMAP: il loro racconto di crescita personale e professionale, infatti, integra con una prospettiva diretta il contributo di Direttore e Recruiting Team.

"Più che un percorso formativo, EMMAP è uno stile di vita. Il dipendente pubblico che intraprende questo percorso nutre la voglia di mettersi in gioco e scopre il coraggio per nuove, anche ardue, sfide. Con EMMAP, la continua ricerca di stimoli e la passione per il valore generato diventano la bussola dell'agire quotidiano."

Anna Basile - Italiana
EMMAP 2019
Funzionario Ufficio sviluppo risorse umane, Città Metropolitana di Genova

Ambassador

Gli Ambassador EMMAP saranno felici di rispondere alle tue domande e fornirti consigli utili. Ti consigliamo vivamente di metterti in contatto con i nostri Ambassador: sapranno aiutarti a focalizzare e indirizzare al meglio la tua scelta.

"In EMMAP si respira il clima di innovazione della PA, in un ambiente che permette di apprendere che un diverso framing, un diverso approccio, una rilettura dei contesti organizzativi possono essere fattori determinanti per scegliere di dirigere il cambiamento di questo paese. Il percorso, inoltre, permette di abbinare le competenze specialistiche/tecniche con quelle comportamentali e manageriali”.

 

Leggi l’articolo “Buoni servizi avvicinano i cittadini al digitale: il caso di Ginosa (Taranto)” di L. Giannico

Luigi Giannico
EMMAP 2018
Dottore commercialista - Consulente per la PA
Alumni EMMAP

La comunità di pratica del management pubblico è un progetto nato nel 2014 da un gruppo di partecipanti e docenti del Master con l’obiettivo di riunire gli alumni di EMMAP e degli altri Master in management pubblico di SDA Bocconi per continuare a lavorare insieme sull’innovazione manageriale nella PA.

Scopri di più
Iniziative

EMMAP produce cultura manageriale per la Pubblica Amministrazione anche fuori dall’aula. Nel corso degli anni si sono succeduti diversi incontri, dibattiti, momenti di riflessione sui temi caldi, spesso con partecipanti di spicco.

Scopri di più
YourSELF - Self Empowerment Leadership Focus

YourSELF (Self Empowerment Leadership Focus) è un programma di sviluppo delle competenze di leadership calibrato sulle tue esigenze specifiche.

La leadership si può imparare e allenare. Implica capacità personali e professionali che possono essere sviluppate partendo dalla consapevolezza dei propri punti di forza e di debolezza. Si sviluppa dalla riflessione sul rapporto tra le intenzioni di partenza, i comportamenti attivati e gli impatti generati.

Per supportare questo processo, SDA Bocconi ti mette a disposizione master due strumenti: l’assessment e il coaching.

Scopri di più

Cosa dice la Stampa

La tua Esperienza

Vivere a Milano
Milano in Italia è il cuore economico, ma anche il cuore della moda e design, della finanza, del food & beverage, del non-profit e dei media.
Leggi di più
Il nuovo Campus

SDA Bocconi ha 2 sedi per un campus nel cuore di Milano, il capoluogo finanziario ed economico d’Italia, al centro dell’Europa.

Leggi di più
Hai domande?
richiedi informazioni

Informazioni Generali, Orientation Meeting, Skype chat

Incotriamoci
Scopri
gli eventi

Per conoscere SDA Bocconi e il Master organizziamo tutti gli anni eventi online e offline, visite alla Scuola con possibilità di assistere a una lezione e incontri individuali. Tutte occasioni per parlare direttamente con direttori, docenti, alumni e staff.