HEALTHCARE MARKETING E SERVICE MANAGEMENT

Riprogettare, gestire e comunicare l’innovazione delle aziende sanitarie in ottica patient-driven

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class
Formato
€ 2.800
Prezzo (+ IVA)
Calendario: nov 21, 2022 - nov 23, 2022 (3 Giorni)
Download Brochure

L'obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze specifiche di marketing per le aziende operanti nel mondo della salute e approfondire strumenti e logiche utili ad affrontare le sfide di un settore interessato da una profonda trasformazione e svariate discontinuità

A chi si rivolge

Il programma si rivolge al top management e ai responsabili delle funzioni di marketing e comunicazione di realtà operanti nel settore sanitario, ma anche a imprenditori e amministratori di aziende.

Si consiglia in ogni caso un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni.

Struttura e contenuti trattati

 

Nelle 3 giornate di lezione in aula (24 ore totali equivalenti) saranno affrontati i seguenti argomenti:

 

  • Evoluzione del paziente e dei suoi consumi
  • Nuove frontiere del marketing in sanità (patient solution, healthcare low cost model, healthcare retailization, nuove soluzioni tecnologiche e disruptive innovation)
  • Healthcare marketing B2B e B2C
  • Innovazione dell’assicurazione salute e welfare aziendale
  • Strategic brand management & trust building
  • Customer centricity
  • Telemedicina, digital health e social marketing

 

Scarica la brochure per scoprire di più sui risultati di apprenditmento attesi, il modello di apprendimento e la Faculty del corso.

Download Brochure


 

 

Perché partecipare?

Cosa trovi nel programma

I vantaggi per il partecipante

 

  • Comprendere l’evoluzione del Patient Journey all’interno di un nuovo ecosistema di interazioni e touch-point, e sviluppare soluzioni adeguate alla propria realtà
  • Accedere a informazioni e conoscenze sui consumi e la domanda di beni e servizi per la salute, risultato di analisi e studi unici in Italia
  • Confrontarsi con i docenti sulle opportunità della digital trasformation e delle strategie omnichannel

 

 

 

I vantaggi per l'azienda

 

  • Sviluppare nuovi servizi e modulare l’offerta esistente in una logica customer driven per rispondere al meglio e in sicurezza ai bisogni del cittadino-paziente
  • Definire una strategia aziendale omnichannel per presidiare tutte le opportunità di contatto con il paziente e adeguarsi ai nuovi canoni della comunicazione
  • Conoscere nuovi approcci/soluzioni di marketing e go-to-market per promuovere la salute, intercettare e fidelizzare i pazienti nelle diverse fasi del continuum of care

 

 

Calendario

 

Aula

21-23 nov 2022

9:00 - 18:00

  • MODULO
    in Presenza

 

 


 

 

Tanti nuovi servizi e contenuti di valore

 

  • Spazi di Networking nel nuovo campus: coltiva il tuo network di persone nelle ampie aree di incontro, ristorazione e al bar del campus.
  • SDAB Match: potrai incontrare manager di altri corsi Executive attraverso la nuova App del mondo SDABLife che consente di profilarsi e scoprire chi, come te, è nel campus per poter fissare un incontro in presenza tramite chat. Scarica qui la App.
  • Bocconi Sport Center: entra nel nuovo Centro sportivo all’interno del campus mediante l’acquisto di abbonamenti o ingressi singoli. Fitness Club, Running Track, Sport Arena e Piscina Olimpionica al coperto ti aspettano per offrirti il meglio dello sport. Scopri le novità presso il centro Virgin Active e il centro Aquamore.
  • Badge digitali: a completamento del corso, potrai caricare il badge digitale di partecipazione direttamente sul tuo profilo LinkedIn.
  • Community #MINE: farai parte, gratuitamente e senza scadenza, della grande community #MINE, che conta oltre 25.000 iscritti, ricca di eventi e contenuti esclusivi. Scopri di più.
    Inoltre avrai la possibilità di sottoscrivere un abbonamento gratuito per un anno alla rivista di Economia & Management di EGEA.
Servizi Campus

 


 

Attestato

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 


 

Quota di partecipazione

 

€ 2.800
La quota si intende al netto di IVA comprensiva del materiale didattico e delle colazioni di lavoro. Il numero massimo dei partecipanti è programmato. La prenotazione e l'iscrizione potranno essere effettuate online alla pagina web del programma.

 


 

 

Agevolazioni

 

Le donne fanno bene al business

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un’agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all’8 marzo 2023.
La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

Bocconi Alumni Community

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura “ALUMNI10” all’interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all’atto dell’iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.
Le agevolazioni non sono tra loro cumulabili. Al momento dell'iscrizione verrà applicato lo sconto più vantaggioso.

 

 

“Un settore speciale ha bisogno di un marketing speciale. Chi offre prodotti e servizi per la salute sa che alle normali regole di comunicazione e costruzione del brand si aggiunge una dimensione fatta di bisogni e aspettative ‘forti’, di una componente relazionale significativa e di un particolare valore dell’innovazione”.

Vai al CV

Valeria Rappini
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Modalità di iscrizione

 

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno precedente l’inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.
Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedure di iscrizione almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

  


Sede delle lezioni

 

La sede della formazione in aula è:
SDA Bocconi School of Management
Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

I prossimi passi
  • Download Brochure

Programmi correlati

SVILUPPARE E GESTIRE IL MERCATO PRIVATO IN SANITÀ Strategie e strumenti per massimizzare il valore dei consumi privati
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 24 ott 2022
  • 2,5 giorni
  • class
  • Italiano

Conoscere i consumi privati in sanità, le interdipendenze con quelli pubblici e le potenzialità della sanità integrativa per fare gli investimenti giusti.

MODELLI DI GESTIONE DELLE PATOLOGIE CRONICHE Processi e contenuti di cambiamento per migliorare la qualità delle cure per i cronici a partire dal PNRR
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 ott 2022
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Conoscere e governare le trasformazioni nella gestione delle patologie croniche alla luce delle innovazioni per i servizi territoriali previste dal PNRR.

MODELLI DI GESTIONE DELLA LONG TERM CARE Per una presa in carico integrata dell’anziano non autosufficiente
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 8 giu 2022
  • 3 giorni
  • Blended
  • Italiano

Fornire metodi e strumenti per la riprogettazione dei servizi rivolti agli anziani supportando i processi di cambiamento nel settore e nelle organizzazioni coinvolte.

Articoli correlati

Un programma nazionale per valutare i dispositivi medici ...
Autori
Tempo richiesto 5 min
Le nuove sfide per i farmacisti nel SSN
Tempo richiesto 5 min
Cercasi Leader per gestire la sanità pubblica
Tempo richiesto 4 MIN