HEALTHCARE MARKETING E SERVICE MANAGEMENT

Disegnare e comunicare l'innovazione patient driven

Milano
Location
Italiano
Lingua
Class
Formato
€ 2.800
Prezzo (+ IVA)
Calendario: nov 22, 2021 - nov 24, 2021 (3 Giorni)
Download Brochure

L'opportunità

Un settore speciale ha bisogno di un marketing speciale. Chi offre prodotti e servizi per la salute sa che alle normali regole di comunicazione e costruzione del brand si aggiunge una dimensione fatta di bisogni e aspettative “forti”, di una componente relazionale significativa e di un particolare valore dell’innovazione. Tutti elementi che, a seconda di come vengono mixati e utilizzati, possono decretare il successo o l’insuccesso di una policy di marketing aziendale per promuovere la salute, rispondere al meglio e in sicurezza ai fabbisogni dei cittadini lungo tutte le fasi del continuum of care.

Il calendario del corso
on
campus
22-24/11
3 days
on campus

3 giorni di lezione in aula: 22-24 novembre 2021

Cosa trovi nel programma
Cosa trovi nel programma

 

  • Come cambia il paziente
  • Le nuove frontiere del marketing in sanità
  • Healthcare marketing B2B e B2C
  • Innovazione dell’assicurazione salute e welfare aziendale
  • Strategic brand management & trust building
  • Go to market
  • Telemedicina, digital health e social marketing 

 

Per saperne di più, scarica la brochure

 

 

 

 

 

 

 

Perché sceglierlo

 

I vantaggi delle aziende:

  • L'opportunità di sviluppare nuovi servizi e modulare l'offerta esistente in una logica customer driven per rispondere al meglio e in sicurezza ai bisogni del cittadino-paziente
  • La possibilità di definire una strategia omnichannel per presidiare tutte le opportunità di contatto con il paziente e adeguarsi ai nuovi canoni della comunicazione
  • L'occasione per conoscere nuovi approcci/soluzioni di marketing e go to market per promuovere la salute, intercettare e fidelizzare i pazienti nelle diverse fasi del continuum of care

 

I vantaggi per i partecipanti:

  • L'opportunità di accedere a informazioni e conoscenze sui consumi e la domanda di beni e servizi per la salute, risultato di analisi e studi unici in Italia
  • La possibilità di comprendere l’evoluzione del Patient Journey all’interno di un nuovo ecosistema di interazioni e touchpoint
  • L'occasione di confrontarsi direttamente con i docenti sulle opportunità della digital trasformation e delle strategie omnichannel

 

Verifica se fa per te

 

Aziende destinatarie:

  • Aziende farmaceutiche e che offrono servizi e prodotti per la salute
  • Erogatori di servizi sanitari e sociosanitari
  • Aziende sanitarie e ospedaliere pubbliche, cliniche private, poliambulatori, aziende di servizi sociosanitari
  • Fornitori di aziende sanitarie
  • Distributori, farmacie e retailer di prodotti per la salute
  • Terzi paganti (fondi assicurazioni e mutue) che erogano servizi per il paziente

 


Cosa dice chi lo ha scelto

Ho ottenuto da tutti i docenti strumenti in grado di modificare e migliorare la vision aziendale, conferendole chiarezza e valore aggiunto. Assolutamente consigliabile.

Elisa Pelizzari
Partecipante 2018


Valeria Rappini
Direttore
Approfondisci
Richiedi informazioni

 

Le iscrizioni rimangono aperte fino al giorno precedente l'inizio del programma, salvo esaurimento disponibilità.

Per motivi organizzativi ti consigliamo di completare la procedura di iscrizione 10 giorni prima della data d'inizio.

 

La sede della formazione in aula è:

SDA Bocconi School of Management

Via Sarfatti 10, 20136 Milano

 

Scopri gli standard di sicurezza della nostra nuova sede

 

Orario di lavoro standard: 9.00-17.30

 

Al termine del Programma verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle ore di formazione).

 

Agevolazioni

 

Le Donne Fanno Bene Al Business

 

Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione a tutti i programmi di Formazione Manageriale, inclusi quelli Online On Demand, fino all'8 marzo 2022.

 

La presente promozione non è cumulabile con altri sconti.

 

 



Bocconi Alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di partecipazione. Per usufruire dello sconto, ti ricordiamo di inserire la dicitura "ALUMNI10" all'interno del campo note della scheda di iscrizione. A fronte del mancato inserimento di tale nota all'atto dell'iscrizione, non potrà essere applicato lo sconto.

 

Inoltre, nel 2021 SDA Bocconi School of Management compie 50 anni e, per festeggiare assieme questo importante traguardo, fa un regalo a tutti gli Alumni Bocconi: ogni Alumnus può frequentare gratuitamente un corso di formazione manageriale per ogni suo collega o amico che si iscrive regolarmente allo stesso programma.


Scopri tutte le Agevolazioni

 

#MINE

Tutti i partecipanti ai programmi di formazione della Scuola entrano, gratuitamente e senza scadenza, a far parte della community #MINE.

Scopri di più

 

 

Per orientamento

I prossimi passi
  • Download Brochure

Programmi correlati

MODELLI DI GESTIONE DELLE CRONICITÀ
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 11 Ott 2021
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Attraverso la rassegna delle esperienze italiane e internazionali di gestione delle patologie croniche, acquisirai strumenti operativi e strategie di supporto al cambiamento.

COMPETENZE DI LEADERSHIP IN SANITÀ
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 28 Ott 2021
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Per mettere a fuoco gli elementi che connotano il ruolo e le competenze di leadership utili a chi svolge o desidera assumere una funzione di middle management.

Articoli correlati

L’importanza del team per gestire i rischi e migliorare l...
Autori
Tempo richiesto 6 min
Budgeting in sanità: cambiare si può (e si deve)
Tempo richiesto 5 min
Cercasi Leader per gestire la sanità pubblica
Tempo richiesto 4 MIN