Digital real estate

Come creare valore nell'immobiliare con le tecnologie digitali

Durata 5 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 3 hours
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 400

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Il digitale è ormai la “quarta dimensione” del real estate. Tutte le figure che si muovono nel composito mondo immobiliare - dai progettisti agli sviluppatori, dagli agenti agli investitori - sono chiamate a confrontarsi con nuove soluzioni tecnologiche, applicazioni, piattaforme, canali di comunicazione che stanno cambiando radicalmente il volto del settore e delle sue professioni, aprendo grandi sfide e ancor più grandi opportunità.

 

Il programma ti darà la possibilità di conoscere da vicino questa nuova e sempre più strategica dimensione del real estate, le sue logiche, le sue fonti di valore e i suoi strumenti operativi, e ti aiuterà a sviluppare un nuovo approccio manageriale, più adeguato ai futuri scenari competitivi.

 

 

Il programma fa parte del professional certificate in Real Estate.
Per maggiori informazioni clicca qui

Il corso in numeri

 

Il programma
Il programma

Digital Real Estate Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 5 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.


Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.


Ogni programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi. Il programma prevede un esame approfondito delle diverse declinazioni del digitale nel settore immobiliare partendo dal Proptech - tecnologie a supporto della gestione delle proprietà - e dal Contech - tecnologie a supporto della progettazione e/o della costruzione di edifici o infrastrutture, per poi passare allo Smart Real Estate, la nuova dimensione gestionale degli asset immobiliari. Anche in questo settore sta assumendo un rilievo prioritario la Sharing Economy: una parte del corso è espressamente dedicata a questo aspetto sotto il profilo dell’utilizzo degli immobili. Non può mancare ovviamente una sezione dedicata gli aspetti finanziari e in particolare al Real Estate FinTech, che si concentra sulla fase transazionale della proprietà immobiliare, comprese la gestione e la valorizzazione delle informazioni commerciali a riguardo. In ultimo verrà presa in considerazione la comunicazione digitale per il real estate, i suoi nuovi canali e strumenti, ormai fondamentali per non disperdere gli sforzi e raggiungere le fasce di mercato appropriate.

 

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge ad investitori e sviluppatori immobiliari, progettisti e costruttori, aziende fornitrici di servizi digitali per il real estate, agenti e professionisti immobiliari, società di intermediazione e di consulenza.

 

 

Vai al CV

 

La trasformazione digitale del real estate richiede una visione prospettica e nuove competenze. Digital Real Estate prepara alle nuove sfide che gli operatori immobiliari dovranno affrontare per operare con successo.

Piero Almiento
Direttore
Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi