Digital advertising

Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online

Durata 6 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 3 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising. Attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice i partecipanti avranno la possibilità di comprendere le logiche alla base di una modalità di comunicazione pubblicitaria complementare agli strumenti più tradizionali.

Il corso in numeri

Il programma

Il programma

“Digital Advertising” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il digital advertising si inserisce all’interno di una prospettiva più ampia di digital transformation, dove la  pubblicità assume un ruolo strategico poiché, grazie alla possibilità di sviluppare la campagna nell’ottica di offrire esperienze ad hoc in ambienti differenti, rappresenta un’opportunità per arrivare in modo più efficace all’audience target.

I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:

  • Selezionare la corretta audience target di una campagna pubblicitaria, fornendo degli strumenti applicativi
  • Individuare i principali ambienti digitali tramite cui veicolare i giusti messaggi pubblicitari
  • Approfondire le logiche relative al mondo del Search Engine Marketing (o SEM), ossia del marketing sui motori di ricerca
  • Valutare le caratteristiche delle diverse piattaforme social aiutando i brand ad individuare quelle più in linea con le esigenze pubblicitarie, valutando l’utilizzo dell’influencer marketing
  • Esplorare le nuove frontiere del programmatic advertising e della pubblicità in ottica Web 4.0

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a profili manageriali, qualsiasi sia l’industry di riferimento, con conoscenze base di digital marketing e con l’esigenza di acquisire competenze relative alle potenzialità del digital advertising.

Il corso si rivolge inoltre a figure senior già inserite nel mondo del marketing & sales, a conoscenza delle logiche tradizionali ma con l’esigenza di aggiornare le proprie competenze relativamente al mondo digitale.

"Cosa serve per disegnare un’efficace campagna di digital advertising? Empatia. Occuparsi di digital advertising oggi non significa solo essere bravi nel disegno e nella pianificazione di una campagna pubblicitaria online ma anche il saper creare una connessione emotiva con la propria audience di riferimento, veicolando il giusto messaggio nel giusto ambiente virtuale. È ciò che è racchiuso nel messaggio pubblicitario infine che fa la vera differenza, perché solo le storie pertinenti sono in grado di affascinare, in qualsiasi settore. ".

Vai al CV

Chiara Piancatelli
Direttore
Approfondisci
Chat
with us

 

 

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paypal offre la possibilità di pagare in 3 rate a tasso 0 fino ad un massimo di 2.000 €, per maggiori info consulta il sito del gestore del pagamento.

 

I corsi possono essere seguiti con tutti i device digitali (computer, tablet, smartphone) e in qualsiasi momento.

 

  


Browser supportati - desktop:
Internet Explorer dalla versione 11 e Edge
Chrome dalla versione 50
Safari dalla versione 8
Firefox dalla versione 45

 

 

 

Agevolazioni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Grazie alla campagna di SDA Bocconi “Le donne fanno bene al business” tutte le donne che si iscrivono al programma entro il prossimo 8 marzo 2023 hanno diritto a un'agevolazione del 20%.

 

Gli sconti verranno applicati automaticamente in fase di acquisto.

 

Per orientamento

I prossimi passi