Digital advertising

Strategie e strumenti per ottimizzare la pubblicità online

Durata 6 Settimane
Formato On demand
Impegno sett. 3 ore
Lingua Italiano
Prezzo (+ IVA) € 500

...

La nuova offerta di Online Programs On Demand di SDA Bocconi, fruibili da qualsiasi device, si adatta ai tuoi impegni, alla tua agenda e alle tue specifiche esigenze. Anytime anywhere.

 

 

Il corso ha l’obiettivo di illustrare le potenzialità del digital advertising. Attraverso la discussione di modelli di management e la descrizione di best practice i partecipanti avranno la possibilità di comprendere le logiche alla base di una modalità di comunicazione pubblicitaria complementare agli strumenti più tradizionali.

 

Il programma fa parte del professional certificate in Digital Marketing.
Per maggiori informazioni clicca qui

Il corso in numeri

Il programma

Il programma

“Digital Advertising” Online Program può essere seguito quando vuoi e in qualsiasi modo. Tuttavia, per massimizzare l’apprendimento, ti consigliamo di distribuire l’impegno didattico nell’arco di 6 settimane con un investimento medio di circa 3 ore per settimana.
Ogni settimana sarà costituita da unità didattiche diverse per contenuti, applicazioni e strumenti: ad esempio, videoclip, interviste, esercizi, test, questionari, articoli, case study, ecc.
Il programma prevede una verifica finale delle competenze acquisite e una survey di gradimento del corso, entrambe propedeutiche al rilascio della certificazione SDA Bocconi.

Il digital advertising si inserisce all’interno di una prospettiva più ampia di digital transformation, dove la  pubblicità assume un ruolo strategico poiché, grazie alla possibilità di sviluppare la campagna nell’ottica di offrire esperienze ad hoc in ambienti differenti, rappresenta un’opportunità per arrivare in modo più efficace all’audience target.

I temi trattati dal corso mirano a sviluppare le competenze necessarie per:

  • Selezionare la corretta audience target di una campagna pubblicitaria, fornendo degli strumenti applicativi
  • Individuare i principali ambienti digitali tramite cui veicolare i giusti messaggi pubblicitari
  • Approfondire le logiche relative al mondo del Search Engine Marketing (o SEM), ossia del marketing sui motori di ricerca
  • Valutare le caratteristiche delle diverse piattaforme social aiutando i brand ad individuare quelle più in linea con le esigenze pubblicitarie, valutando l’utilizzo dell’influencer marketing
  • Esplorare le nuove frontiere del programmatic advertising e della pubblicità in ottica Web 4.0

A chi è rivolto

Il programma si rivolge a profili manageriali, qualsiasi sia l’industry di riferimento, con conoscenze base di digital marketing e con l’esigenza di acquisire competenze relative alle potenzialità del digital advertising.

Il corso si rivolge inoltre a figure senior già inserite nel mondo del marketing & sales, a conoscenza delle logiche tradizionali ma con l’esigenza di aggiornare le proprie competenze relativamente al mondo digitale.

"Cosa serve per disegnare un’efficace campagna di digital advertising? Empatia. Occuparsi di digital advertising oggi non significa solo essere bravi nel disegno e nella pianificazione di una campagna pubblicitaria online ma anche il saper creare una connessione emotiva con la propria audience di riferimento, veicolando il giusto messaggio nel giusto ambiente virtuale. È ciò che è racchiuso nel messaggio pubblicitario infine che fa la vera differenza, perché solo le storie pertinenti sono in grado di affascinare, in qualsiasi settore. ".

Vai al CV

Chiara Piancatelli
Direttrice
Approfondisci
Chat
with us

 

 

Iscrizione e pagamento

La procedura di iscrizione è totalmente online.

È possibile pagare con carta di credito (Visa - Mastercard) e PayPal.

Paga in 3 rate fino a €2000 senza interessi con  

 

 

Agevolazioni

 

Bocconi alumni

Gli Alumni Bocconi hanno diritto a una riduzione del 10% sulla quota di iscrizione.

 

Più forza alle donne, più valore al business

Ed è per questo che SDA Bocconi vuole incentivare la loro formazione manageriale.
Per incrementare la formazione manageriale delle donne e quindi contribuire al loro sviluppo professionale, SDA Bocconi School of Management offre loro un'agevolazione pari al 20% sulla quota di partecipazione fino all'8 marzo 2025.

La presente promozione è valida solo per i programmi di Formazione Manageriale di SDA Bocconi in partenza nel periodo sopra indicato e non è cumulabile con nessun altro sconto.

 

 

 

Per orientamento

I prossimi passi