
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 5 mag 2025
- 6 giorni
- Class
- Italiano
Progettare strategie di marketing efficaci integrando l'approccio tradizionale e quello digital per valorizzare e personalizzare l'esperienza del cliente.
Da anni il tema della customer experience è diventato terreno di battaglia tra i brand in tutti i settori. Ingaggio, ispirazione, personalizzazione, co-creazione sono parole chiave collegate al concetto di esperienza di cui si discute oggi nelle imprese, nella ricerca accademica e nella pratica professionale.
Nel 2018 gli autori avevano coniato il termine e il modello proprietario Signature Customer Experience, per identificare l’approccio olistico, unico, firmato dai valori e dallo stile del brand, che orchestra trasversalmente ai punti di contatto umani, fisici e digitali il rapporto tra cliente e brand. Nessuno avrebbe mai immaginato che tale approccio sarebbe stato messo a dura prova dall’avvento della pandemia di Covid-19, che ha costretto le aziende a dialogare con il consumatore con nuove modalità contactless accelerando la digitalizzazione, cambiando radicalmente le priorità e il governo dei touchpoint digitali ma anche incidendo pesantemente sulle modalità di interazione fisica e negli store. Questo scenario trasformativo era stato analizzato nel 2021 nel secondo libro della serie dal titolo Contactless signature experience.
Questa pubblicazione rappresenta il terzo contributo sul tema della Signature Experience dove il termine contactless viene sostituito da augmented per indicare una sintesi tra umanità, dati e tecnologie per offrire al cliente esperienze aumentate, cioè abilitate dai «superpoteri» che l’Intelligenza Artificiale e le nuove tecnologie offrono ai brand, ai loro touchpoint ma anche alle persone fisiche in negozio e in azienda. Il volume è arricchito dai contributi e dalle conversazioni avute con numerosi capi azienda, professionisti, specialisti del tema, spunti fondamentali per dare al libro la forza e la concretezza necessarie per ispirare i lettori.
Editore: Egea
Data di pubblicazione: gennaio 2024
ISBN: 9788823839618
Pagine: 272
Formato: carta, ebook, DigitaBook
Per maggiori informazioni e per acquistare il libro clicca qui
Per maggiori informazioni sulla serie visitare www.signatureexperience.it