
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 6 ott 2025
- 3 giorni
- Class
- Italiano
Acquisire conoscenze e strumenti riguardanti la regolamentazione, organizzazione, implementazione e valutazione delle innovazioni tecnologiche nel settore sanitario.
🎓 Oggi si celebra la conclusione della seconda edizione dell’Executive Program in Management of Brain Health (EPMABH), un percorso formativo d’eccellenza ideato da SDA Bocconi School of Management, con il contributo non condizionante di Lundbeck Italia.
L’Executive Program, pensato per i professionisti del settore neuroscientifico e sanitario, nasce con l’obiettivo di rafforzare le competenze manageriali, strategiche e organizzative nella gestione della cronicità, con un focus specifico sulle patologie del cervello. Un ambito, quello della brain health, che richiede una visione sempre più integrata tra innovazione clinica, governance dei servizi sanitari e dialogo pubblico-privato.
📌 Strutturato in 5 moduli e arricchito da un field project, il programma ha offerto ai partecipanti strumenti concreti per guidare il cambiamento nei servizi di neuroscienze, attraverso l’adozione di nuovi modelli gestionali e l’analisi di best practice nazionali e internazionali.
💬 “In un’epoca in cui la cronicità è la vera sfida dei sistemi sanitari, è fondamentale formare professionisti capaci di coniugare l’alta specializzazione clinica con solide competenze manageriali e di leadership”, commenta Francesca Lecci, Direttrice del programma. “Siamo orgogliosi di aver accompagnato questi professionisti in un percorso che non è solo formativo, ma anche trasformativo.”
🤝 Il programma è il frutto di una visione condivisa con Lundbeck Italia, da sempre attenta al valore dell’educazione come leva strategica per l’innovazione. Come sottolineato da Tiziana Mele, Amministratore Delegato di Lundbeck Italia:
“Solide e innovative competenze manageriali sono oggi essenziali per affrontare la sfida della cronicità nell’ambito delle neuroscienze.”
💡 Un grazie speciale va a tutti i partecipanti: per la loro passione, l’entusiasmo e l’impegno che, ne siamo certi, porteranno un impatto positivo e duraturo nei rispettivi contesti professionali.
SDA Bocconi School of Management
Acquisire conoscenze e strumenti riguardanti la regolamentazione, organizzazione, implementazione e valutazione delle innovazioni tecnologiche nel settore sanitario.
Il corso vuole fornire le competenze necessarie per saper riconoscere e intercettare tempestivamente i primi segnali dell’emergere di situazioni che possano impattare negativamente sulla nostra continuità operativa.
Il programma mira a fornire conoscenze di base sulla valutazione delle tecnologie sanitarie e sulle principali tecniche di valutazione economica in ambito sanitario.