
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 10 Set 2025
- 6 giorni
- Class
- Inglese
Identifying growth opportunities and drive innovation with a strategic agenda, understanding key external trends and effectively merging financial and market perspectives.
Sempre più in alto sul podio europeo. Il Full-Time MBA di SDA Bocconi scala i vertici continentali passando dal 3° al 2° posto nel ranking dell’Economist “Which MBA?” e ottiene un’ottima 13a posizione a livello mondiale, soprattutto considerando che in questa edizione sono rientrati nel ranking i programmi di diverse business school che non avevano partecipato lo scorso anno a causa della pandemia.
Il programma di SDA Bocconi si distingue soprattutto per le opportunità di carriera offerte ai partecipanti e per la qualità della faculty. Sono questi, infatti, i due principali indicatori che lo guidano al successo. Per le Open new career opportunities si piazza al 2° posto in Europa e al 6° posto worldwide, un risultato ottenuto soprattutto grazie al lavoro del Career Development Center che ha mobilitato tutte le sue energie ed è riuscito ad aprire nuove possibilità professionali al 95% della classe dopo soli tre mesi dalla fine del programma, come in epoca pre-Covid.
L’altro brillante risultato riguarda la Faculty quality, per la quale il FT-MBA SDA Bocconi occupa la 3a posizione europea e la 7a worldwide. È il riconoscimento, tra l’altro, della straordinaria capacità della Faculty di fronteggiare l’emergenza del lockdown riuscendo a trasferire tutta l’attività didattica online nel giro di un weekend, senza far perdere neanche una sessione agli studenti e riprogettando i contenuti e la metodologia didattica per sfruttare al meglio questo canale di erogazione.
SDA Bocconi School of Management
Identifying growth opportunities and drive innovation with a strategic agenda, understanding key external trends and effectively merging financial and market perspectives.
Creare e guidare team di collaboratori affiatati per raggiungere ottimi risultati aziendali. Saperli selezionare, coinvolgere, responsabilizzare e gestirne i conflitti.
Questo corso si concentra sulle competenze essenziali di leadership, considerate fondamentali per orientarsi in un contesto organizzativo sempre più dinamico.