
- Data inizio
- Durata
- Formato
- Lingua
- 14 Ott 2025
- 16,5 giorni
- Class
- Italiano
Accrescere le proprie competenze manageriali con un approccio globale all’azienda andando oltre lo stretto perimetro delle proprie responsabilità specifiche
Sempre più in alto sul podio europeo. Il Full-Time MBA di SDA Bocconi scala i vertici continentali passando dal 3° al 2° posto nel ranking dell’Economist “Which MBA?” e ottiene un’ottima 13a posizione a livello mondiale, soprattutto considerando che in questa edizione sono rientrati nel ranking i programmi di diverse business school che non avevano partecipato lo scorso anno a causa della pandemia.
Il programma di SDA Bocconi si distingue soprattutto per le opportunità di carriera offerte ai partecipanti e per la qualità della faculty. Sono questi, infatti, i due principali indicatori che lo guidano al successo. Per le Open new career opportunities si piazza al 2° posto in Europa e al 6° posto worldwide, un risultato ottenuto soprattutto grazie al lavoro del Career Development Center che ha mobilitato tutte le sue energie ed è riuscito ad aprire nuove possibilità professionali al 95% della classe dopo soli tre mesi dalla fine del programma, come in epoca pre-Covid.
L’altro brillante risultato riguarda la Faculty quality, per la quale il FT-MBA SDA Bocconi occupa la 3a posizione europea e la 7a worldwide. È il riconoscimento, tra l’altro, della straordinaria capacità della Faculty di fronteggiare l’emergenza del lockdown riuscendo a trasferire tutta l’attività didattica online nel giro di un weekend, senza far perdere neanche una sessione agli studenti e riprogettando i contenuti e la metodologia didattica per sfruttare al meglio questo canale di erogazione.
SDA Bocconi School of Management
Accrescere le proprie competenze manageriali con un approccio globale all’azienda andando oltre lo stretto perimetro delle proprie responsabilità specifiche
Individuare le possibilità di negoziazione, preparare efficacemente l’incontro, conoscere e applicare le tecniche negoziali e saper influenzare gli interlocutori.
Questo corso si concentra sulle competenze essenziali di leadership, considerate fondamentali per orientarsi in un contesto organizzativo sempre più dinamico.