L’importanza dei contenuti digitali nel mondo dello sport

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

La rapida evoluzione degli strumenti digitali offre alle organizzazioni sportive nuovi sistemi di promozione del proprio brand, di allargamento della propria fan base, di sviluppo del proprio marketing, di produzione di contenuti originali.
Il mondo dello sport ha iniziato a cavalcare l’onda digitale partendo dai propri atleti di punta – dalla loro immagine e dalla propria forza mediatica – e solo recentemente ha iniziato un processo di revisione organizzativa in chiave digital. Una trasformazione fondamentale per la crescita economica di ogni organizzazione.
In questo podcast dell’AI Talks Series Dino Ruta, Direttore dello Sport Knowledge Centre di SDA Bocconi, e Giuliano Giorgetti, Head of Digital Content presso la FIFA, descrivono i principali trend digitali nell’industria sportiva e la loro importanza per la creazione di valore nelle organizzazioni.

ASCOLTA SU SDA BOCCONI INSIGHT

News Correlate

20 giugno 2025
Executive Master in Finance CampUS 2025: ...
Executive Master in Finance CampUS 2025: opportunità e rischi per corporate e financial institutions discussi dalla community di EMF
Executive Master in Finance - EMF CampUS 2025
Scopri di più
19 giugno 2025
Cambiare le regole del gioco: donne, finanza ...
Cambiare le regole del gioco: donne, finanza e partecipazione
Educazione finanziaria, empowerment e rappresentanza per un ...
Scopri di più
18 giugno 2025
Real Estate e banche, la rivoluzione passa ...
Real Estate e banche, la rivoluzione passa dalla cartolarizzazione
Al RES 4 REvolution Forum emerge un trend in forte crescita: ...
Scopri di più