L’importanza dei contenuti digitali nel mondo dello sport

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

La rapida evoluzione degli strumenti digitali offre alle organizzazioni sportive nuovi sistemi di promozione del proprio brand, di allargamento della propria fan base, di sviluppo del proprio marketing, di produzione di contenuti originali.
Il mondo dello sport ha iniziato a cavalcare l’onda digitale partendo dai propri atleti di punta – dalla loro immagine e dalla propria forza mediatica – e solo recentemente ha iniziato un processo di revisione organizzativa in chiave digital. Una trasformazione fondamentale per la crescita economica di ogni organizzazione.
In questo podcast dell’AI Talks Series Dino Ruta, Direttore dello Sport Knowledge Centre di SDA Bocconi, e Giuliano Giorgetti, Head of Digital Content presso la FIFA, descrivono i principali trend digitali nell’industria sportiva e la loro importanza per la creazione di valore nelle organizzazioni.

ASCOLTA SU SDA BOCCONI INSIGHT

News Correlate

30 luglio 2025
“Lezioni americane” per la classe 2025 ...
“Lezioni americane” per la classe 2025 dell’Executive Master in Finance di SDA Bocconi: dal modello end-to-end di isybank all’intelligenza umanocentrica
Sei parole chiave, come in Calvino, guidano la riflessione sul ...
Scopri di più
22 luglio 2025
Come si costruisce la fiducia al tempo dei ...
Come si costruisce la fiducia al tempo dei social network
Il NI Lab di SDA Bocconi ospita la “Trust and social networks ...
Scopri di più
16 luglio 2025
Dall’apprendimento all’impatto: come EMMAP ...
Dall’apprendimento all’impatto: come EMMAP trasforma le organizzazioni e gli enti pubblici
EMMAP - Executive Master in Management of Public Administration
Scopri di più