L’importanza dei contenuti digitali nel mondo dello sport

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

La rapida evoluzione degli strumenti digitali offre alle organizzazioni sportive nuovi sistemi di promozione del proprio brand, di allargamento della propria fan base, di sviluppo del proprio marketing, di produzione di contenuti originali.
Il mondo dello sport ha iniziato a cavalcare l’onda digitale partendo dai propri atleti di punta – dalla loro immagine e dalla propria forza mediatica – e solo recentemente ha iniziato un processo di revisione organizzativa in chiave digital. Una trasformazione fondamentale per la crescita economica di ogni organizzazione.
In questo podcast dell’AI Talks Series Dino Ruta, Direttore dello Sport Knowledge Centre di SDA Bocconi, e Giuliano Giorgetti, Head of Digital Content presso la FIFA, descrivono i principali trend digitali nell’industria sportiva e la loro importanza per la creazione di valore nelle organizzazioni.

ASCOLTA SU SDA BOCCONI INSIGHT

News Correlate

10 novembre 2025
Programma di Sviluppo Manageriale: una ...
Programma di Sviluppo Manageriale: una Reunion sui nuovi confini dell’innovazione tra sfide globali, ecosistemi collaborativi e nuove prospettive di valore.
Scopri di più
06 novembre 2025
Blue is the new green: l’uso responsabile ...
Blue is the new green: l’uso responsabile delle risorse dell’oceano è importante per l’ambiente e l’economia
Con due ricerche, è stato presentato il Blue Economy Monitor di ...
Scopri di più
05 novembre 2025
La tecnologia con un’anima amplifica il ...
La tecnologia con un’anima amplifica il valore umano nel retail di lusso
Un incontro e una ricerca realizzati con il contributo di ...
Scopri di più