La trasformazione delle vendite tra digital e nuove logiche di engagement

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

Le direzioni commerciali si trovano a operare in uno scenario profondamente trasformato a causa della pandemia. Le nuove logiche di gestione delle relazioni con i clienti hanno infatti modificato le priorità delle imprese e le strategie go to market da adottare.

Risulta quindi fondamentale comprendere pienamente non solo lo scenario in cui si opera, ma anche i trend e le decisioni da prendere in ambito Sales al fine di migliorare i processi di sviluppo ed engagement dei clienti. E questo non può che avvenire ripensando le competenze dei commerciali in ottica digital.

In questo podcast Paola Caiozzo, Senior Lecturer di Leadership, Organization and Human Resources presso SDA Bocconi, descrive le strategie che le direzioni commerciali devono adottare per adattarsi alle trasformazioni avvenute negli ultimi anni in ambito Sales.



ASCOLTA SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

01 settembre 2022
Il social media marketing nell'era delle ...
Il social media marketing nell'era delle piattaforme
SDA Bocconi Insight - Scaffale - A. Mandelli, A. Arbore, C. ...
Scopri di più
01 settembre 2022
Gli end-user e il futuro della mobilità ...
Gli end-user e il futuro della mobilità sostenibile
SDA Bocconi Insight - Podcast - L. Colm
Scopri di più
20 giugno 2022
Una formazione "Excellence" anche per il ...
Una formazione
Programma di formazione Su Misura
Scopri di più

Programmi correlati

Marketing management - Edizione serale Gestire e valorizzare il brand in chiave digitale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 27 mar 2023
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

Marketing strategico Strategie competitive e nuovi approcci al mercato in un mondo iperconnesso
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 3 mag 2023
  • 3 giorni
  • Class
  • Italiano

Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.

  • NEW
Ricerche di marketing Metodi e strumenti per generare conoscenza di mercato
  • Durata
  • Impegno sett.
  • Formato
  • Lingua
  • Prezzo
  • 6 settimane
  • 3 ore
  • On demand
  • Italiano
  • 500€

Il corso ha l’obiettivo di fornire la capacità di sviluppare tecniche di ricerca, qualitative e quantitative, necessarie per conoscere i mercati, attuali o potenziali.