La trasformazione delle vendite tra digital e nuove logiche di engagement

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

Le direzioni commerciali si trovano a operare in uno scenario profondamente trasformato a causa della pandemia. Le nuove logiche di gestione delle relazioni con i clienti hanno infatti modificato le priorità delle imprese e le strategie go to market da adottare.

Risulta quindi fondamentale comprendere pienamente non solo lo scenario in cui si opera, ma anche i trend e le decisioni da prendere in ambito Sales al fine di migliorare i processi di sviluppo ed engagement dei clienti. E questo non può che avvenire ripensando le competenze dei commerciali in ottica digital.

In questo podcast Paola Caiozzo, Senior Lecturer di Leadership, Organization and Human Resources presso SDA Bocconi, descrive le strategie che le direzioni commerciali devono adottare per adattarsi alle trasformazioni avvenute negli ultimi anni in ambito Sales.



ASCOLTA SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

20 febbraio 2023
Gli studenti del MISA a lezione con L’Oréal ...
Gli studenti del MISA a lezione con L’Oréal Italia
Una vision aziendale innovativa, come essere digital nel settore ...
Scopri di più
16 febbraio 2023
Un focus sui Digital Data insieme all’Head of ...
Un focus sui Digital Data insieme all’Head of Digital di Nielsen: si conclude il modulo 6 dell’EMMS
Scopri di più
07 febbraio 2023
L’evoluzione del Sales Manager: i risultati ...
L’evoluzione del Sales Manager: i risultati della ricerca di SDA Bocconi
In uno scenario di grande cambiamento come quello attuale, ...
Scopri di più

Programmi correlati

Business marketing Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 13 giu 2023
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

Marketing management ed. intensiva Conoscere il mercato, capire il cliente, gestire e valorizzare il brand
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 2 ott 2023
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Approfondire il marketing strategico (segmentazione, targeting, posizionamento, marketing plan), il marketing-mix (prodotto, prezzo, pubblicità, distribuzione) e il CMR.