La trasformazione delle vendite tra digital e nuove logiche di engagement

SDA Bocconi Insight - Podcast

SHARE SU

Le direzioni commerciali si trovano a operare in uno scenario profondamente trasformato a causa della pandemia. Le nuove logiche di gestione delle relazioni con i clienti hanno infatti modificato le priorità delle imprese e le strategie go to market da adottare.

Risulta quindi fondamentale comprendere pienamente non solo lo scenario in cui si opera, ma anche i trend e le decisioni da prendere in ambito Sales al fine di migliorare i processi di sviluppo ed engagement dei clienti. E questo non può che avvenire ripensando le competenze dei commerciali in ottica digital.

In questo podcast Paola Caiozzo, Senior Lecturer di Leadership, Organization and Human Resources presso SDA Bocconi, descrive le strategie che le direzioni commerciali devono adottare per adattarsi alle trasformazioni avvenute negli ultimi anni in ambito Sales.



ASCOLTA SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

09 ottobre 2023
SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo ...
SDA Bocconi punta sull’impatto e sullo sviluppo con tre nuovi “professor of practice” di caratura internazionale
Scopri di più
10 luglio 2023
Il capitalismo umanistico di Brunello ...
Il capitalismo umanistico di Brunello Cucinelli
Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA)
Scopri di più
03 luglio 2023
Una storia di successo EMMS: Fiori ...
Una storia di successo EMMS: Fiori Papanastasiou raggiunge nuove vette
EMMS - Executive Master in Marketing & Sales
Scopri di più

Programmi correlati

Marketing strategico Paradigmi competitivi e nuovi approcci al mercato in un mondo iperconnesso
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 9 mag 2024
  • 4,5 giorni
  • Class
  • Italiano

Definire e sviluppare strategie di mercato vincenti in contesti ipercompetitivi e iperconnessi, rafforzando creatività e metodi di analisi della domanda.

Marketing Management - Edizione weekend Gestire e valorizzare il brand in chiave digitale
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 mag 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per apprendere e padroneggiare le regole e gli strumenti del marketing analitico, operativo e strategico.

Business marketing Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 11 giu 2024
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo