Vendite e digitale: una trasformazione strategica

SDA Bocconi Insight - Cantieri di Ricerca

SHARE SU

Nel nostro studio abbiamo cercato di identificare gli aspetti di maggiore interesse manageriale per la gestione della trasformazione digitale in ambito commerciale (DCT = Digital Commercial Transformation), ovvero quali sono gli obiettivi di questa evoluzione, i processi in cui essa si manifesta maggiormente, con quali modalità e strumenti e con quali risultati. L’obiettivo principale è stato quello di individuare diversi cluster di aziende, caratterizzati da differenti modelli di trasformazione digitale in ambito commerciale.

Il lavoro sul campo
La ricerca, condotta dal CEL - Commercial Excellence LAB della SDA Bocconi è stata realizzata in due fasi: una qualitativa e una quantitativa.



APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

16 settembre 2024
SDA Bocconi: una nuova visione strategica per ...
SDA Bocconi: una nuova visione strategica per guardare al futuro.
La School of Management presenta la nuova identità grafica e la ...
Scopri di più
12 settembre 2024
Finanza, Private equity, Infrastrutture e ...
Finanza, Private equity, Infrastrutture e Real Estate: Mario Abbadessa HINES condivide la sua esperienza con la classe 2024 dell’Executive Master in Finance di SDA Bocconi
EMF Special Seminar
Scopri di più
12 settembre 2024
Delegazione Saudita per nuove sinergie e ...
Delegazione Saudita per nuove sinergie e collaborazioni nel mondo dello sport
Scopri di più