Vendite e digitale: una trasformazione strategica

SDA Bocconi Insight - Cantieri di Ricerca

SHARE SU

Nel nostro studio abbiamo cercato di identificare gli aspetti di maggiore interesse manageriale per la gestione della trasformazione digitale in ambito commerciale (DCT = Digital Commercial Transformation), ovvero quali sono gli obiettivi di questa evoluzione, i processi in cui essa si manifesta maggiormente, con quali modalità e strumenti e con quali risultati. L’obiettivo principale è stato quello di individuare diversi cluster di aziende, caratterizzati da differenti modelli di trasformazione digitale in ambito commerciale.

Il lavoro sul campo
La ricerca, condotta dal CEL - Commercial Excellence LAB della SDA Bocconi è stata realizzata in due fasi: una qualitativa e una quantitativa.



APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

27 gennaio 2023
In filiera si vince: la buona governance ...
In filiera si vince: la buona governance delle imprese più grandi fa crescere anche quelle piccole
Secondo il rapporto 2023 del Corporate Governance Lab, se le ...
Scopri di più
26 gennaio 2023
Farmaci di automedicazione: una risorsa da ...
Farmaci di automedicazione: una risorsa da valorizzare nel nuovo assetto del sistema salute
CERGAS SDA Bocconi ha presentato i risultati di uno studio DELPHI ...
Scopri di più
26 gennaio 2023
Empowerment femminile e rappresentazione ...
Empowerment femminile e rappresentazione della donna di successo: traguardi raggiunti e prospettive future
Scopri di più