Vendite e digitale: una trasformazione strategica

SDA Bocconi Insight - Cantieri di Ricerca

SHARE SU

Nel nostro studio abbiamo cercato di identificare gli aspetti di maggiore interesse manageriale per la gestione della trasformazione digitale in ambito commerciale (DCT = Digital Commercial Transformation), ovvero quali sono gli obiettivi di questa evoluzione, i processi in cui essa si manifesta maggiormente, con quali modalità e strumenti e con quali risultati. L’obiettivo principale è stato quello di individuare diversi cluster di aziende, caratterizzati da differenti modelli di trasformazione digitale in ambito commerciale.

Il lavoro sul campo
La ricerca, condotta dal CEL - Commercial Excellence LAB della SDA Bocconi è stata realizzata in due fasi: una qualitativa e una quantitativa.



APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

09 giugno 2023
Parità di genere nelle posizioni dirigenziali ...
Parità di genere nelle posizioni dirigenziali tra norme, volontà e cultura del lavoro
Scopri di più
05 giugno 2023
Gli highlights di EMMIO: nuove tecnologie ...
Gli highlights di EMMIO: nuove tecnologie digitali per le organizzazioni internazionali
EMMIO - Executive Master in Management of International ...
Scopri di più
01 giugno 2023
E&M: Tutti i volti della povertà
E&M: Tutti i volti della povertà
Scopri di più