#ManagementFiles/Molti dati per un marketing diverso

Tutto attorno a noi ascolta e parla, mettendo a nostra disposizione una grandissima quantità di dati. Dati che possiamo catturare grazie alla cosiddetta internet of things e che cambiano completamente il modo di fare marketing,  perché ci permettono di ricavare più informazioni sul consumatore. Ma cambia anche il prodotto, che diventa connesso e interattivo, e cambia il rapporto tra azienda e consumatore, così come cambia il modo di farsi concorrenza tra le stesse aziende. Tutto diventa più complesso e ricco, come spiega Andreina Mandelli, autrice di Big Data Marketing, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Vai alla scheda del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

18 maggio 2022
Nasce il PNRR Lab, il Laboratorio di SDA ...
Nasce il PNRR Lab, il Laboratorio di SDA Bocconi per valutare l’impatto del Piano e promuovere partnership tra pubblico e privato
Scopri di più
18 maggio 2022
Grasso: per andare lontano servono ...
Grasso: per andare lontano servono preparazione, etica e istinto
Il CEO di Maserati a un incontro per la Leadership Series ...
Scopri di più
17 maggio 2022
Per una pubblica amministrazione reattiva, ...
Per una pubblica amministrazione reattiva, ambiziosa ed equipaggiata
INVESTinIT Lab
Scopri di più