#ManagementFiles/Molti dati per un marketing diverso

Tutto attorno a noi ascolta e parla, mettendo a nostra disposizione una grandissima quantità di dati. Dati che possiamo catturare grazie alla cosiddetta internet of things e che cambiano completamente il modo di fare marketing,  perché ci permettono di ricavare più informazioni sul consumatore. Ma cambia anche il prodotto, che diventa connesso e interattivo, e cambia il rapporto tra azienda e consumatore, così come cambia il modo di farsi concorrenza tra le stesse aziende. Tutto diventa più complesso e ricco, come spiega Andreina Mandelli, autrice di Big Data Marketing, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Vai alla scheda del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

04 ottobre 2024
La Classe EMF 2024 in visita al Museo ...
La Classe EMF 2024 in visita al Museo Maranello per la EMF CFO Series con Antonio Picca Piccon, CFO Ferrari
EMF Company Visit & CFO Series
Scopri di più
04 ottobre 2024
Picca Piccon CFO Ferrari: la Finanza ...
Picca Piccon CFO Ferrari: la Finanza strategica per il governo d’impresa è “in ascolto” e proattiva
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più
01 ottobre 2024
MBA: un'eredità di eccellenza - gli ex ...
MBA: un'eredità di eccellenza - gli ex Direttori riflettono sul percorso del Programma
Scopri di più