#ManagementFiles/Omnicanalità, l’importanza, anche, della reverse logistic

SHARE SU

L’omnicanalità è la capacità dell’azienda di definire, progettare e gestire in modo integrato la customer experience, dando quindi ai propri clienti la possibilità di muoversi all’interno delle diverse fasi del processo d’acquisto tra i vari canali messi a disposizione dall’azienda, come per esempio effettuare la fase di ricerca online, recarsi in un negozio per provare il prodotto e poi magari farselo consegnare a casa. Importante è anche la reverse logistic, cioè il processo di gestione dei resi, considerato con una connotazione negativa perché riguarda la restituzione del prodotto ma che, in una logica omnicanale, è una delle risorse su cui puntare per conquistare il cliente, come spiega Iolanda D’Amato, coautrice, con Marco Bettucci, Angela Perego ed Elisa Pozzoli, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Omnicanalità, l’importanza, anche, della reverse logistic

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

06 novembre 2025
Blue is the new green: l’uso responsabile ...
Blue is the new green: l’uso responsabile delle risorse dell’oceano è importante per l’ambiente e l’economia
Con due ricerche, è stato presentato il Blue Economy Monitor di ...
Scopri di più
05 novembre 2025
La tecnologia con un’anima amplifica il ...
La tecnologia con un’anima amplifica il valore umano nel retail di lusso
Un incontro e una ricerca realizzati con il contributo di ...
Scopri di più
03 novembre 2025
Mercati dei capitali: Caselli e Ventoruzzo ...
Mercati dei capitali: Caselli e Ventoruzzo nel Consiglio tecnico-scientifico
L’organismo coadiuva la Cabina di regia istituita presso il ...
Scopri di più