#ManagementFiles/Omnicanalità, l’importanza, anche, della reverse logistic

SHARE SU

L’omnicanalità è la capacità dell’azienda di definire, progettare e gestire in modo integrato la customer experience, dando quindi ai propri clienti la possibilità di muoversi all’interno delle diverse fasi del processo d’acquisto tra i vari canali messi a disposizione dall’azienda, come per esempio effettuare la fase di ricerca online, recarsi in un negozio per provare il prodotto e poi magari farselo consegnare a casa. Importante è anche la reverse logistic, cioè il processo di gestione dei resi, considerato con una connotazione negativa perché riguarda la restituzione del prodotto ma che, in una logica omnicanale, è una delle risorse su cui puntare per conquistare il cliente, come spiega Iolanda D’Amato, coautrice, con Marco Bettucci, Angela Perego ed Elisa Pozzoli, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Omnicanalità, l’importanza, anche, della reverse logistic

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

12 novembre 2025
Football Business Forum 2025
Football Business Forum 2025
SDA Bocconi e La Gazzetta dello Sport portano la finanza e ...
Scopri di più
10 novembre 2025
Programma di Sviluppo Manageriale: una ...
Programma di Sviluppo Manageriale: una Reunion sui nuovi confini dell’innovazione tra sfide globali, ecosistemi collaborativi e nuove prospettive di valore.
Scopri di più
06 novembre 2025
Blue is the new green: l’uso responsabile ...
Blue is the new green: l’uso responsabile delle risorse dell’oceano è importante per l’ambiente e l’economia
Con due ricerche, è stato presentato il Blue Economy Monitor di ...
Scopri di più