#ManagementFiles/Social media e tecnologie per conoscere i clienti

SHARE SU

In un mondo omnicanale il cliente va non solo ascoltato ma  coinvolto. Uno strumento importante a questo proposito sono quindi i social media, che danno la possibilità alle aziende di dialogare con i clienti a due vie. I clienti in questo modo vengono “catturati” per capire cosa pensano del brand ma anche per fare innovazione raccogliendo le loro idee e proposte. Ma gli strumenti tecnologici per interagire con i clienti sono anche disponibili presso i punti vendita fisici, gli store, come per esempio le vetrine interattive e i codici QR, e proprio grazie a queste tecnologie le aziende sono in grado di tracciare i comportamenti dei clienti, come spiega Elisa Pozzoli, coautrice con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato e Angela Perego, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Social media e tecnologie per conoscere i clienti

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

20 maggio 2024
Mirjana Calabrese- Intesa Sanpaolo: ascolto ...
Mirjana Calabrese- Intesa Sanpaolo: ascolto ed equilibrio nella gestione delle persone per la creazione di valore in finanza con il supporto consapevole della IA
EMF - Executive Master in Finance HR Series
Scopri di più
20 maggio 2024
Il SEE Lab stringe una partnership con ...
Il SEE Lab stringe una partnership con WIA-Europe
Women in Aerospace Europe promuove il talento e la leadership ...
Scopri di più
19 maggio 2024
SDA Bocconi tra le migliori 10 scuole al ...
SDA Bocconi tra le migliori 10 scuole al mondo nei Ranking di Formazione Manageriale del Financial Times
Scopri di più