#ManagementFiles/Social media e tecnologie per conoscere i clienti

SHARE SU

In un mondo omnicanale il cliente va non solo ascoltato ma  coinvolto. Uno strumento importante a questo proposito sono quindi i social media, che danno la possibilità alle aziende di dialogare con i clienti a due vie. I clienti in questo modo vengono “catturati” per capire cosa pensano del brand ma anche per fare innovazione raccogliendo le loro idee e proposte. Ma gli strumenti tecnologici per interagire con i clienti sono anche disponibili presso i punti vendita fisici, gli store, come per esempio le vetrine interattive e i codici QR, e proprio grazie a queste tecnologie le aziende sono in grado di tracciare i comportamenti dei clienti, come spiega Elisa Pozzoli, coautrice con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato e Angela Perego, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Social media e tecnologie per conoscere i clienti

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più