#ManagementFiles/Social media e tecnologie per conoscere i clienti

SHARE SU

In un mondo omnicanale il cliente va non solo ascoltato ma  coinvolto. Uno strumento importante a questo proposito sono quindi i social media, che danno la possibilità alle aziende di dialogare con i clienti a due vie. I clienti in questo modo vengono “catturati” per capire cosa pensano del brand ma anche per fare innovazione raccogliendo le loro idee e proposte. Ma gli strumenti tecnologici per interagire con i clienti sono anche disponibili presso i punti vendita fisici, gli store, come per esempio le vetrine interattive e i codici QR, e proprio grazie a queste tecnologie le aziende sono in grado di tracciare i comportamenti dei clienti, come spiega Elisa Pozzoli, coautrice con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato e Angela Perego, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Social media e tecnologie per conoscere i clienti

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

06 novembre 2025
Blue is the new green: l’uso responsabile ...
Blue is the new green: l’uso responsabile delle risorse dell’oceano è importante per l’ambiente e l’economia
Con due ricerche, è stato presentato il Blue Economy Monitor di ...
Scopri di più
05 novembre 2025
La tecnologia con un’anima amplifica il ...
La tecnologia con un’anima amplifica il valore umano nel retail di lusso
Un incontro e una ricerca realizzati con il contributo di ...
Scopri di più
03 novembre 2025
Mercati dei capitali: Caselli e Ventoruzzo ...
Mercati dei capitali: Caselli e Ventoruzzo nel Consiglio tecnico-scientifico
L’organismo coadiuva la Cabina di regia istituita presso il ...
Scopri di più