#ManagementFiles/Social media e tecnologie per conoscere i clienti

SHARE SU

In un mondo omnicanale il cliente va non solo ascoltato ma  coinvolto. Uno strumento importante a questo proposito sono quindi i social media, che danno la possibilità alle aziende di dialogare con i clienti a due vie. I clienti in questo modo vengono “catturati” per capire cosa pensano del brand ma anche per fare innovazione raccogliendo le loro idee e proposte. Ma gli strumenti tecnologici per interagire con i clienti sono anche disponibili presso i punti vendita fisici, gli store, come per esempio le vetrine interattive e i codici QR, e proprio grazie a queste tecnologie le aziende sono in grado di tracciare i comportamenti dei clienti, come spiega Elisa Pozzoli, coautrice con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato e Angela Perego, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Social media e tecnologie per conoscere i clienti

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

04 dicembre 2023
Il Financial Times conferma SDA Bocconi nella ...
Il Financial Times conferma SDA Bocconi nella Top 5 delle migliori business school d’Europa
Da oltre 10 anni, l’European Business School Ranking 2023 premia ...
Scopri di più
01 dicembre 2023
Sostenibilità e investimenti ESG: una ricerca ...
Sostenibilità e investimenti ESG: una ricerca di SDA Bocconi racconta le esigenze delle PMI europee
Sustainability Lab
Scopri di più
30 novembre 2023
Luxury Living 5D: il valore della bellezza ...
Luxury Living 5D: il valore della bellezza oltre ricavi e costi
Le dimensioni del lusso nel living Made in Italy
Scopri di più