#ManagementFiles/Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

SHARE SU

Per supportare i propri processi decisionali oggi le aziende multicanale hanno a disposizione un’enorme quantità di dati, caratterizzati da grande eterogeneità e potenziale informativo. Anche un semplice selfie può fornire informazioni sulle caratteristiche del cliente. Per sfruttare questa quantità di dati le aziende devono fornirsi di opportune tecnologie per analizzarli in tempo reale. Ma è importante anche dotarsi di figure professionali, come il data scientist, in grado di interpretare questi dati, come spiega Angela Perego, coautrice con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato ed Elisa Pozzoli, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

26 gennaio 2023
Farmaci di automedicazione: una risorsa da ...
Farmaci di automedicazione: una risorsa da valorizzare nel nuovo assetto del sistema salute
CERGAS SDA Bocconi ha presentato i risultati di uno studio DELPHI ...
Scopri di più
26 gennaio 2023
Empowerment femminile e rappresentazione ...
Empowerment femminile e rappresentazione della donna di successo: traguardi raggiunti e prospettive future
Scopri di più
24 gennaio 2023
Lucio Caracciolo, Direttore di Limes, parla ...
Lucio Caracciolo, Direttore di Limes, parla della guerra in Ucraina agli studenti e alle studentesse del Full-Time MBA
Scopri di più