#ManagementFiles/Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

SHARE SU

Per supportare i propri processi decisionali oggi le aziende multicanale hanno a disposizione un’enorme quantità di dati, caratterizzati da grande eterogeneità e potenziale informativo. Anche un semplice selfie può fornire informazioni sulle caratteristiche del cliente. Per sfruttare questa quantità di dati le aziende devono fornirsi di opportune tecnologie per analizzarli in tempo reale. Ma è importante anche dotarsi di figure professionali, come il data scientist, in grado di interpretare questi dati, come spiega Angela Perego, coautrice con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato ed Elisa Pozzoli, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

26 luglio 2021
Il Commercial Excellence Lab guida l’evento ...
Il Commercial Excellence Lab guida l’evento Head of Sales 2021
Organizzato da Business International - Divisione di Fiera Milano ...
Scopri di più
23 luglio 2021
Il potere dei network
Il potere dei network
L'impatto della rete di relazioni che modellano le nostre vite e ...
Scopri di più
20 luglio 2021
Una nuova prospettiva per costruire la ...
Una nuova prospettiva per costruire la propria leadership
Angelini Future Leaders Program
Scopri di più