#ManagementFiles/Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

SHARE SU

Per supportare i propri processi decisionali oggi le aziende multicanale hanno a disposizione un’enorme quantità di dati, caratterizzati da grande eterogeneità e potenziale informativo. Anche un semplice selfie può fornire informazioni sulle caratteristiche del cliente. Per sfruttare questa quantità di dati le aziende devono fornirsi di opportune tecnologie per analizzarli in tempo reale. Ma è importante anche dotarsi di figure professionali, come il data scientist, in grado di interpretare questi dati, come spiega Angela Perego, coautrice con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato ed Elisa Pozzoli, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

30 novembre 2023
Luxury Living 5D: il valore della bellezza ...
Luxury Living 5D: il valore della bellezza oltre ricavi e costi
Le dimensioni del lusso nel living Made in Italy
Scopri di più
29 novembre 2023
Esplorando l'impatto della Sostenibilità nei ...
Esplorando l'impatto della Sostenibilità nei mercati finanziari e nel sistema bancario.
REPAiR Lab
Scopri di più
29 novembre 2023
Stefano Del Punta (Intesa Sanpaolo): finanza ...
Stefano Del Punta (Intesa Sanpaolo): finanza per l’inclusione degli stakeholder nella creazione di valore
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più