#ManagementFiles/Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

SHARE SU

Per supportare i propri processi decisionali oggi le aziende multicanale hanno a disposizione un’enorme quantità di dati, caratterizzati da grande eterogeneità e potenziale informativo. Anche un semplice selfie può fornire informazioni sulle caratteristiche del cliente. Per sfruttare questa quantità di dati le aziende devono fornirsi di opportune tecnologie per analizzarli in tempo reale. Ma è importante anche dotarsi di figure professionali, come il data scientist, in grado di interpretare questi dati, come spiega Angela Perego, coautrice con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato ed Elisa Pozzoli, di Omnicanalità, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

11 novembre 2021
SERRANO: la moda essenziale visibile agli ...
SERRANO: la moda essenziale visibile agli occhi
SDA Bocconi Insight - Nati in Classe
Scopri di più
26 ottobre 2021
Mueller, i casi di un docente SDA Bocconi tra ...
Mueller, i casi di un docente SDA Bocconi tra i più venduti al mondo
Al 26° posto su quasi 9.000 autori
Scopri di più
25 ottobre 2021
Le app mediche meriterebbero di meglio
Le app mediche meriterebbero di meglio
Scopri di più