Impact Investing: al via la nuova edizione della competition MIINT per gli MBA

SHARE SU

Per il secondo anno consecutivo, SDA Bocconi partecipa a MIINT – acronimo di MBA Impact Investing Network & Training, la competition internazionale organizzata dal fondo di impact investing Bridges Ventures e Wharton Social Impact.

Con il supporto dell’Impact Investing Lab, un team di 6 studenti del Full-Time MBA di SDA Bocconi partecipa alla nuova edizione di MIINT, pronto a competere con le migliori business school internazionali per scovare la migliore start-up in ambito impact investing.

Insieme a SDA Bocconi, altre 24 top business school partecipano all’edizione 2016/2017 della competition: Wharton, Harvard, MIT Sloan, Michigan Ross, Kellogg, Haas Berkeley, Columbia, Columbia School of International Public Affairs, Chicago Booth, Darden, NYU Stern, Tuck, UCLA Anderson, McDonough, Johnson Cornell, London School of Economics and Political Science, Said Oxford, UNC Kenan-Flagler, Fletcher, London Business School, Insead, Schulich, McCombs and Yale.

“Siamo orgogliosi del team dello scorso anno, che si è guadagnato una delle cinque nomination per la miglior due diligence alle finali a Philadelphia, ma siamo pronti a lavorare sodo con i nuovi studenti per raggiungere un risultato ancora migliore quest’anno!”, ha commentato Francesca Casalini, membro dell’Impact Investing Lab e coordinatore di MIINT. “MIINT è un’ottima occasione non solo per avvicinare gli studenti dell’MBA all’impact investing, ma anche per promuovere il tema a livello locale, creando un collegamento tra gli studenti, le associazioni imprenditoriali, le start-up e gli investitori.”

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

30 novembre 2021
Del Punta, CFO Intesa Sanpaolo: la sfida ...
Del Punta, CFO Intesa Sanpaolo: la sfida ambientale e l’auto-regolamentazione
EMF - Executive Master in Finance CFO Series
Scopri di più
30 novembre 2021
Lo shock demografico (forse) inaspettato
Lo shock demografico (forse) inaspettato
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più
30 novembre 2021
Media e informazione: alla ricerca della ...
Media e informazione: alla ricerca della fiducia smarrita
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più