Impact Investing: al via la nuova edizione della competition MIINT per gli MBA

SHARE SU

Per il secondo anno consecutivo, SDA Bocconi partecipa a MIINT – acronimo di MBA Impact Investing Network & Training, la competition internazionale organizzata dal fondo di impact investing Bridges Ventures e Wharton Social Impact.

Con il supporto dell’Impact Investing Lab, un team di 6 studenti del Full-Time MBA di SDA Bocconi partecipa alla nuova edizione di MIINT, pronto a competere con le migliori business school internazionali per scovare la migliore start-up in ambito impact investing.

Insieme a SDA Bocconi, altre 24 top business school partecipano all’edizione 2016/2017 della competition: Wharton, Harvard, MIT Sloan, Michigan Ross, Kellogg, Haas Berkeley, Columbia, Columbia School of International Public Affairs, Chicago Booth, Darden, NYU Stern, Tuck, UCLA Anderson, McDonough, Johnson Cornell, London School of Economics and Political Science, Said Oxford, UNC Kenan-Flagler, Fletcher, London Business School, Insead, Schulich, McCombs and Yale.

“Siamo orgogliosi del team dello scorso anno, che si è guadagnato una delle cinque nomination per la miglior due diligence alle finali a Philadelphia, ma siamo pronti a lavorare sodo con i nuovi studenti per raggiungere un risultato ancora migliore quest’anno!”, ha commentato Francesca Casalini, membro dell’Impact Investing Lab e coordinatore di MIINT. “MIINT è un’ottima occasione non solo per avvicinare gli studenti dell’MBA all’impact investing, ma anche per promuovere il tema a livello locale, creando un collegamento tra gli studenti, le associazioni imprenditoriali, le start-up e gli investitori.”

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

26 luglio 2024
La responsabilità manageriale dei medici
La responsabilità manageriale dei medici
Scopri di più
25 luglio 2024
Il Monitor for Circular Fashion condivide il ...
Il Monitor for Circular Fashion condivide il suo impegno con Commissione Europea e Nazioni Unite
Scopri di più
25 luglio 2024
"Aperto" o "chiuso": quale futuro per l'AI?
Spunti e riflessioni per guidare le scelte tecnologiche ...
Scopri di più