#ManagementFiles/Contraffazione, l’importanza di proteggere la filiera

SHARE SU

La contraffazione è un fenomeno molto pericoloso per quelle aziende e quei paesi che basano il proprio vantaggio competitivo sull’innovazione. Ma la vendita di prodotti palesemente falsi a clienti consapevoli non è l’unico aspetto da cui le aziende devono guardarsi. Un altro fenomeno è la sovrapproduzione, quando cioè le aziende autorizzate dal brand decidono di produrre e immettere sul mercato più oggetti rispetto a quelli consentiti; oppure, ancora, la vendita di prodotti falsi nei negozi autorizzati fino, caso estremo diffuso soprattutto in Cina, la nascita di veri e propri negozi falsi che riproducono in tutto e per tutto i punti vendita ufficiali. Fenomeni che possono essere correlati, come spiega Iolanda D’Amato, autrice di La filiera del vero, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Contraffazione, l’importanza di proteggere la filiera

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

26 luglio 2021
Il Commercial Excellence Lab guida l’evento ...
Il Commercial Excellence Lab guida l’evento Head of Sales 2021
Organizzato da Business International - Divisione di Fiera Milano ...
Scopri di più
23 luglio 2021
Il potere dei network
Il potere dei network
L'impatto della rete di relazioni che modellano le nostre vite e ...
Scopri di più
20 luglio 2021
Una nuova prospettiva per costruire la ...
Una nuova prospettiva per costruire la propria leadership
Angelini Future Leaders Program
Scopri di più