#ManagementFiles/Contraffazione, l’importanza di proteggere la filiera

SHARE SU

La contraffazione è un fenomeno molto pericoloso per quelle aziende e quei paesi che basano il proprio vantaggio competitivo sull’innovazione. Ma la vendita di prodotti palesemente falsi a clienti consapevoli non è l’unico aspetto da cui le aziende devono guardarsi. Un altro fenomeno è la sovrapproduzione, quando cioè le aziende autorizzate dal brand decidono di produrre e immettere sul mercato più oggetti rispetto a quelli consentiti; oppure, ancora, la vendita di prodotti falsi nei negozi autorizzati fino, caso estremo diffuso soprattutto in Cina, la nascita di veri e propri negozi falsi che riproducono in tutto e per tutto i punti vendita ufficiali. Fenomeni che possono essere correlati, come spiega Iolanda D’Amato, autrice di La filiera del vero, nel video di #ManagementFiles, iniziativa nata dalla collaborazione di SDA Bocconi School of Management ed Egea.

Contraffazione, l’importanza di proteggere la filiera

 

Vai alla pagina del libro

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

04 marzo 2024
Dall’Europa un forte riconoscimento alla ...
Dall’Europa un forte riconoscimento alla ricerca GHNP
La divisione Government, Health and Not for Profit gestisce 13 ...
Scopri di più
29 febbraio 2024
Professor Giovanni Bazoli, Presidente Emerito ...
Professor Giovanni Bazoli, Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo: leadership visionaria e generosa
EMF - Executive Master in Finance Leader Series
Scopri di più
29 febbraio 2024
L ’American Marketing Association premia ...
L ’American Marketing Association premia Laura Colm
Robert Lusch Early Career Research Award
Scopri di più