L'ARTICOLO DI REVIEW SCRITTO DA GRETA NASI E DUE COAUTORI E' STATO PREMIATO DA UN EDITOR DI LIVELLO INTERNAZIONALE COME UNO TRA I PAPER PIU' CITATI NEL 2016.
Ogni anno l’Emerald Group Publishing, publisher internazionale fondato nel 1967, seleziona i paper più frequentemente citati relativi alle aree di Business Management, Finanza, Accounting, Economia e Marketing. Tra gli articoli premiati per l’edizione 2016 dell’Emerald Citations of Excellence c’è quello di Greta Nasi, Direttore Area Public Management and Policy di SDA Bocconi e docente presso il Dipartimento di Analisi delle Politiche e Management Pubblico, scritto insieme a Stephen Osborne (University of Edinburgh) e Zoe Radnor (Loughborough University) nel 2013 e pubblicato sull’American Review of Public Administration.
Nel paper, intitolato A New Theory for Public Service Management? Toward a (Public) Service-Dominant Approach, la docente e i due coautori propongono “un contributo di evoluzione della teoria di public management basato sui servizi, in cui l’utente diventa un importante stakeholder”, spiega Nasi. Tale approccio si basa, tra le altre cose, sulla capacità di comprendere i bisogni e le aspettative dei cittadini fruitori dei servizi, sullo sviluppo di una comunicazione e una fiducia nell’utente, e sul ruolo centrale delle esperienze e del know-how degli utenti.
In questo articolo una descrizione più esaustiva e dettagliata del paper.
Fonte: ViaSarfatti25