#SportInside. Sport e tecnologie, l’inizio di una nuova era

SHARE SU

Le tecnologie invadono anche il mondo dello sport attraverso una serie di dispositivi sempre più sofisticati in grado, per esempio, di misurare le prestazioni. Vale per gli amatori ma anche e soprattutto per i professionisti e spesso chi legge e elabora meglio questi dati è poi colui il quale ottiene le migliori performance. Ma non solo. Le tecnologie condizionano anche le politiche di merchandising e di ticketing, tanto da poter dire, come spiega nel video di #SportInside Silvia Vianello, SDA Professor di Marketing, che siamo entrati in una nuova era in cui l’e-commerce è la “vera” economia e non solo una parte di essa.

#SportInside - 
Sport e tecnologie, l’inizio di una nuova era

 

 

Fonte: ViaSarfatti25

News Correlate

22 luglio 2025
Come si costruisce la fiducia al tempo dei ...
Come si costruisce la fiducia al tempo dei social network
Il NI Lab di SDA Bocconi ospita la “Trust and social networks ...
Scopri di più
16 luglio 2025
Dall’apprendimento all’impatto: come EMMAP ...
Dall’apprendimento all’impatto: come EMMAP trasforma le organizzazioni e gli enti pubblici
EMMAP - Executive Master in Management of Public Administration
Scopri di più
15 luglio 2025
La centralità del capitale umano: come fare ...
La centralità del capitale umano: come fare la differenza nei mercati competitivi
Scopri di più