che si terrà a Lerici il 24 Ottobre..." /> che si terrà a Lerici il 24 Ottobre..."> che si terrà a Lerici il 24 Ottobre...">

Gli studenti MBA "adottano" un ulivo a Lerici

SHARE SU

In occasione dell'iniziativa "Riscoprire i sapori mediterranei: olio d'oliva e vino" che si terrà a Lerici il 24 Ottobre 2015, gli studenti MBA di SDA Bocconi hanno deciso di dare un contributo alla salvaguardia degli oliveti abbandonati che sono numerosi nella zona. A questo proposito hanno organizzato una visita ad un oliveto di Tellaro grazie alla collaborazione di Agri Tur e dell'Azienda Agricola il Portesone, produttrice di olio biologico DOP.

Il programma prevede  la raccolta delle olive, la frangitura presso il frantoio Lucchi e l'adozione virtuale di 10 ulivi incolti. Su ogni ulivo verrà posto un nastro con i nomi degli studenti che lo hanno adottato con l'obiettivo di farlo rimettere in produzione. La sera è previsto l'assaggio delle bruschette con l'olio appena franto e una degustazione di vini della Cantina Pietra del Focolare (Colli di Luni) e della Cantina Cappellini (Cinque Terre).  La cena verrà offerta dall'Hotel Europa.  L'iniziativa é organizzata dal DiVino Club di SDA Bocconi.  Il suo Presidente Eclio Dumon, di nazionalità italo-argentina, ha detto "Sono molto contento di aver avuto 50 adesioni per questa iniziativa che trovo interessante per la divulgazione delle tradizioni mediterranee e valida da un punto di vista sociale per il recupero degli oliveti abbandonati".


SDa Bocconi School of Management

News Correlate

17 gennaio 2022
PIAO: un’occasione per ripensare la PA
PIAO: un’occasione per ripensare la PA
SDA Bocconi Insight - Sotto la Lente
Scopri di più
15 gennaio 2022
Svolte: così SDA Bocconi e Corriere ...
Svolte: così SDA Bocconi e Corriere raccontano come la formazione trasforma vite e aziende
Scopri di più
11 gennaio 2022
Paese sano in corpore (in)sano
Paese sano in corpore (in)sano
SDA Bocconi Insight - Consumi & Costumi
Scopri di più