che si terrà a Lerici il 24 Ottobre..." /> che si terrà a Lerici il 24 Ottobre..."> che si terrà a Lerici il 24 Ottobre...">

Gli studenti MBA "adottano" un ulivo a Lerici

SHARE SU

In occasione dell'iniziativa "Riscoprire i sapori mediterranei: olio d'oliva e vino" che si terrà a Lerici il 24 Ottobre 2015, gli studenti MBA di SDA Bocconi hanno deciso di dare un contributo alla salvaguardia degli oliveti abbandonati che sono numerosi nella zona. A questo proposito hanno organizzato una visita ad un oliveto di Tellaro grazie alla collaborazione di Agri Tur e dell'Azienda Agricola il Portesone, produttrice di olio biologico DOP.

Il programma prevede  la raccolta delle olive, la frangitura presso il frantoio Lucchi e l'adozione virtuale di 10 ulivi incolti. Su ogni ulivo verrà posto un nastro con i nomi degli studenti che lo hanno adottato con l'obiettivo di farlo rimettere in produzione. La sera è previsto l'assaggio delle bruschette con l'olio appena franto e una degustazione di vini della Cantina Pietra del Focolare (Colli di Luni) e della Cantina Cappellini (Cinque Terre).  La cena verrà offerta dall'Hotel Europa.  L'iniziativa é organizzata dal DiVino Club di SDA Bocconi.  Il suo Presidente Eclio Dumon, di nazionalità italo-argentina, ha detto "Sono molto contento di aver avuto 50 adesioni per questa iniziativa che trovo interessante per la divulgazione delle tradizioni mediterranee e valida da un punto di vista sociale per il recupero degli oliveti abbandonati".


SDa Bocconi School of Management

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più