Rolex MBA's Regatta, la coppa all'Ecole Polytechnique Federale de Lausanne.

SHARE SU

Per tre giorni nelle acque di Santa Marghrita ligure, 23 business school di 11 paesi, con equipaggi formati da più di 390 studenti di oltre 70 nazionalità, hanno veleggiato partecipanto alla Rolex MBA’s Conference & Regatta organizzata da SDA Bocconi Sailing Club e dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Rolex.

Piovaschi e vento irregolare tra i 4 e i 6 nodi, queste le condizioni meteo alquanto impegnative che hanno caratterizzato l’ultima giornata della Rolex MBA’s Conference & Regatta, svoltasi nelle acque di Santa Margherita ligure dal 27 al 30 settembre.

Dopo due giornate di gare, il match race, regata in cui le barche si affrontano una contro una, ha decretato l’equipaggio dell’École Polytechnique Fédérale de Lausanne vincitore dell’edizione 2013.

Gli altri equipaggi che si sono affrontati nel match race, sono stati: la Manchester Business School (Gran Bretagna) al secondo posto, la Tuck School of Business (Stati Uniti) al terzo e SDA Bocconi al quarto.

A bordo di barche monotipo, con otto persone di equipaggio ciascuna, due sono state le divisioni: la A per la gara competitiva tra studenti che attualmente frequentano un master e la B, da crociera, riservata a 23 imbarcazioni con a bordo solo alumni MBA delle passate edizioni.

La finale per la divisione B ha decretato vincitore la barca Zhair condotta da un equipaggio misto, seguita da Enigma e da Namastè, entrambe condotte da un equipaggio di SDA Bocconi.

Fonte: Sarfatti25

News Correlate

28 marzo 2024
FIFA MASTER 24th edition successfully ...
FIFA MASTER 24th edition successfully completed the Management Module in Milan
FIFA Master - International Master in Management, Law and ...
Scopri di più
25 marzo 2024
Action Learning Projects: il supporto di ...
Action Learning Projects: il supporto di EMMAP al cambiamento dei servizi pubblici
EMMAP - Executive Master in Management delle Amministrazioni ...
Scopri di più
25 marzo 2024
I quattro valori fondamentali della ...
I quattro valori fondamentali della Generazione Z
Un'approfondita analisi di mobiUS, lo Smart & Sustainable ...
Scopri di più