E' partita la Rolex MBA’s Conference & Regatta 2013

SHARE SU

Tenere la rotta, sfruttare il vento, lavorare con il team in vista del traguardo: questa volta non sono solo metafore. Da oggi al 29 settembre, nelle acque di Santa Margherita Ligure, si tiene l’edizione 2013 in occasione della Rolex MBA’s Conference & Regatta, la sfida velica tra gli studenti MBA delle più importanti business school mondiali organizzata da SDA Bocconi Sailing Club e dallo Yacht Club Italiano con la partnership di Rolex. Un’occasione di confronto sportivo ma anche di incontro con personaggi di spicco del mondo dell’imprenditoria e del business.

Alla partenza 23 business school di 11 paesi, con equipaggi formati da più di 350 studenti di oltre 70 nazionalità. Sono numeri che descrivono la portata internazionale dell’evento, che ha un programma serrato: dopo un cocktail di benvenuto la sera di giovedì 26 settembre a Villa Durazzo, gli studenti si affronteranno in due giorni di regate di flotta a bordo di barche monotipo con 8 persone di equipaggio ciascuna, per concludere domenica 29 con un Match Race tra i 4 equipaggi meglio classificati nelle regate precedenti. La manifestazione si concluderà domenica pomeriggio con la premiazione dei vincitori.

Oltre a misurarsi in un evento sportivo, i partecipanti alla Rolex MBA’s Conference & Regatta avranno l’occasione di incontrare alcuni protagonisti del business e della ricerca internazionale. Sabato 28 settembre, all’Abbazia della Cervara, si terrà la conference “Communicating the impossible: New Challenges offered by the Global Crisis” alla quale interverranno Lauralee Martin, CEO Americas at Jones Lang LaSalle, società di consulenza specializzata in servizi immobiliari e gestione di capitali, Sergio Bertolucci, Direttore Ricerca e Calcolo Scientifico del CERN, e Marshall L. Stocker, American adventure capitalist. Il dibattito sarà moderato da Maurizio Dallocchio, Direttore MCF, Master in Corporate Finance di SDA Bocconi e professore ordinario di Finanza aziendale, Università Bocconi.

SDA Bocconi School of Management

News Correlate

27 gennaio 2023
In filiera si vince: la buona governance ...
In filiera si vince: la buona governance delle imprese più grandi fa crescere anche quelle piccole
Secondo il rapporto 2023 del Corporate Governance Lab, se le ...
Scopri di più
26 gennaio 2023
Farmaci di automedicazione: una risorsa da ...
Farmaci di automedicazione: una risorsa da valorizzare nel nuovo assetto del sistema salute
CERGAS SDA Bocconi ha presentato i risultati di uno studio DELPHI ...
Scopri di più
26 gennaio 2023
Empowerment femminile e rappresentazione ...
Empowerment femminile e rappresentazione della donna di successo: traguardi raggiunti e prospettive future
Scopri di più