Le buone prassi di comunicazione in tempo di crisi

SDA Bocconi Insight - Sotto la lente - a cura di Bruno Busacca

SHARE SU

Il contesto

Nella gestione di situazioni di crisi la comunicazione assume un’importanza fondamentale nell’orientare i comportamenti individuali e collettivi. Il momento di tensione legato alla diffusione del Coronavirus a livello globale costituisce un’ulteriore, inequivocabile evidenza della suddetta importanza, mentre le polemiche che stanno caratterizzando il dibattito sulle strategie di comunicazione adottate nel nostro Paese da parte delle istituzioni e dei media non fanno che confermare la complessità del problema. Complessità che risulta ulteriormente acuita dal continuo desiderio di notizie manifestato dalla popolazione e dalla varietà di fonti e canali informativi utilizzati per soddisfarlo. APPROFONDISCI SU SDA BOCCONI INSIGHT>>

News Correlate

19 marzo 2025
Il sales management come asset strategico e ...
Il sales management come asset strategico e motore di innovazione
Sono stati presentati i risultati di una ricerca del Commercial ...
Scopri di più
06 febbraio 2025
Eliminare tanti piccoli pain point per ...
Eliminare tanti piccoli pain point per promuovere la mobilità sostenibile
Un hackathon per gli MBA ha sviluppato idee per diffondere ...
Scopri di più
16 dicembre 2024
Le chiavi del successo manageriale
Le chiavi del successo manageriale
La ricerca del Commercial Excellence Lab di SDA Bocconi svela ...
Scopri di più

Programmi correlati

Business Marketing Costruire la propria competitività sui mercati B2B
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 10 giu 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Per sviluppare le competenze di marketing specifiche per il business-to business e per acquisire un vantaggio sui competitor, conservandolo nel lungo periodo

Customer Experience Strategy Disegnare esperienze di valore per il cliente
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 29 set 2025
  • 6 giorni
  • Class
  • Italiano

Progettare esperienze di valore per i clienti con strumenti innovativi e acquisire competenze per creare customer journey efficaci e memorabili.

Product Management - Edizione autunnale Costruire, lanciare e far crescere prodotti di successo
  • Data inizio
  • Durata
  • Formato
  • Lingua
  • 30 set 2025
  • 40 ore
  • Online
  • Italiano

Gestire il prodotto in ogni fase del suo ciclo di vita, bilanciare le esigenze dei clienti e garantire la redditività aziendale.